CALCIOMERCATO NAPOLI FRATTESI - Oltre a un difensore, nella scorsa finestra di mercato invernale il Napoli ha cercato anche un centrocampista con delle spiccate doti offensive. E proprio in quest'ottica sarebbe arrivata una bomba su un interesse degli azzurri per Davide Frattesi dell'Inter.
A lanciare la notizia è stato l'esperto di calciomercato Paolo Bargiggia che, attraverso il suo profilo X, ha scritto: “Il Napoli ha offerto 40 mln di euro all’Inter per Frattesi. Ad oggi, perplessità del giocatore al trasferimento“.
Aggiornamento 16 giungo - Con l'arrivo di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter, il futuro di Davide Frattesi potrebbe cambiare. Se con Inzaghi l’addio in estate sembrava probabile, ora il centrocampista è stato rassicurato dal nuovo tecnico sulla sua centralità nel progetto. Frattesi sta valutando di restare, nonostante l’interesse di Napoli e Roma. La decisione finale spetta a lui. Li riferisce La Gazzetta dello Sport.
Aggiornamento 11 giugno - Nonostante l’addio di Simone Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra, il centrocampista ex Sassuolo potrebbe comunque cambiare aria in estate. Dopo i timidi sondaggi del Napoli, anche la Juventus sarebbe tornata a manifestare interesse per il classe ’99, già seguito in passato dal club bianconero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Frattesi figura nella lista dei centrocampisti valutati alla Continassa per rinforzare la rosa, insieme a Sandro Tonali, la cui trattativa con il Newcastle appare però complessa, e Florentino.
Aggiornamento 3 giugno - Come anticipato da La Gazzetta dello Sport l'addio di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe cambiare il futuro di Davide Frattesi. Il nuovo tecnico che siederà sulla panchina nerazzurra potrebbe dare nuova vita al giocatore che quindi potrebbe decidere di rimanere in Viale della Liberazione.
Aggiornamento 10 aprile - Davide Frattesi resta un sogno del Napoli. A convicere il giocatore potrebbe intervenire, scrive Il Mattino, Chiara Frattesi, influencer romana classe 2002, vive un derby personale tra Inter e Napoli: è infatti sorella di Davide Frattesi, centrocampista nerazzurro, e compagna del rapper napoletano Geolier, grande tifoso azzurro. Sui social celebra le imprese del fratello, come il gol decisivo contro il Bayern Monaco dedicato alla nonna scomparsa, ma non fa mancare il supporto al fidanzato, anche durante i concerti interrotti per seguire le partite del Napoli. Il suo è un legame profondo con entrambi i mondi, al punto che si ipotizza anche un possibile intreccio di mercato: Frattesi in azzurro nella prossima stagione. Un sogno che unirebbe le sue due passioni sotto un’unica maglia: quella del Napoli.