Fuga da Napoli: sarà rivoluzione a centrocampo?

4 Luglio 2022
- di
Arianna Botticelli
Condividi:
magiconapoli-fabian-ruiz-calciomercato-rassegna-stampa-premier
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO NAPOLI CENTROCAMPO RIVOLUZIONE - "A Napoli piangi due volte, una quando arrivi e una quando te ne vai". Chissà se Fabian Ruiz e Demme piangeranno. Il rischio c'è, è bene precisarlo subito. Per questo, in previsione di una (o più partenze) sulla linea mediana azzurra, il ds Giuntoli sta lavorando per non lasciare sguarnito il Napoli: il nome attenzionato è quello di Mattias Svanberg, 23enne centrocampista del Bologna.

Calciomercato Napoli, a centrocampo sarà rivoluzione? Fabian e Demme potrebbero lasciare

30 milioni di euro, su per giù. Questo è quanto il Napoli per privarsi di una stella come Fabian Ruiz. Lo spagnolo, che al momento non pare intenzionato a rinnovare, ha il contratto in scadenza tra un anno. La situazione non è delle più semplici. Ma l'asso iberico non è l'unico giocatore dal futuro incerto tra i centrocampisti azzurri. Anche per Diego Demme - secondo quanto raccontato da Il Corriere dello Sport - la permanenza all'ombra del Vesuvio non è certa. Anzi. Il tedesco vorrebbe rilanciarsi altrove, magari a Valencia, dove ad attenderlo a braccia aperte ci sarebbe una vecchia conoscenza partenopea come Rino Gattuso. Si vedrà. Certo è che con questi due casi in seno al campo, il ds Giuntoli per forza di cose si dovrà guardare intorno, creandosi un piano B.

Svanberg è sempre il nome caldo per il centrocampo

E il piano B assume sempre più le sembianze di Mattias Svanberg. Lo svedese è da tempo nel mirino del Napoli, ma questa potrebbe essere l'estate giusta per portarlo in campagna. Come Fabian Ruiz, anche lui ha il contratto prossimo alla scadenza e una voglia di rinnovare pressoché nulla. Il Bologna, d'altro canto, continua a chiedere 13 milioni di euro. Troppo per i partenopei, fermi a sette. E' tutto un incastro.

Daniele Izzo

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down