CALCIOMERCATO NAPOLI KIM- Dopo la vittoria per 0-1 contro la Juventus, il Napoli è ad un passo dalla vittoria per lo Scudetto. Un'impresa che parte da lontano e che sicuramente ha, tra i suoi protagonisti, Min-Jae Kim. Il difensore sudcoreano è arrivato per prendere il posto di un totem della piazza come Kalidou Koulibaly e si è imposto, dimostrandosi uno dei migliori difensori dell'intero panorama calcistico. Prestazioni che non sono passate inosservate e che, in vista della prossima sessione di calciomercato, potrebbero veder bussare alla porta di Giuntoli più di una squadra.
LEGGI ANCHE ---> Napoli prepara la festa Scudetto: squadra a Castel Volturno, opzione "Maradona" aperto
Kim ha dichiarato più volte amore a Napoli e il feeling positivo con la squadra. La società è convinta della sua permanenza almeno per un'altra stagione ma, stando a quanto riportato da Calciomercato.com, deve fare i conti con delle clausole imposte dai suoi agenti in fase di acquisto dal Fenerbahce. Per riuscire a strappare in extremis il difensore sudcoreano al Rennes, Giuntoli avrebbe dovuto accettare una rescissione sui 45-50 milioni valida solo per l'estero ed esercitabile nelle prime due settimane di luglio. Manchester City e United ci starebbero seriamente pensando e potrebbero presto aprire un derby di calciomercato per uno dei gioielli della prossima sessione estiva.
Sempre stando a quanto riportato da Calciomercato.com, Giuntoli avrebbe intensificato con Evan N'Dicka per tutelarsi in caso di partenza di Kim durante la prossima sessione di calciomercato. Il centrale francese dell'Entracht va in scadenza al termine della stagione e potrebbe dunque trasferirsi a parametro zero al Napoli. Ci sarebbe ancora distanza tar domanda e offerta, vista la richiesta di 5 milioni di euro a stagione fatta dal giocatore, ma ci sarebbe la volontà comune di proseguire i contatti.