Calciomercato, il Napoli non molla la pista Lukaku

21 Giugno 2024
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO NAPOLI LUKAKU CHELSEA - Romelu Lukaku ha annunciato di voler chiudere la sua carriera all'Anderlecht. Nel frattempo, resta viva la pista Napoli per il centravanti del Chelsea, desiderato da Conte per questa sessione di calciomercato.

LEGGI ANCHE: Ufficiale, Antonio Conte è il nuovo allenatore del Napoli

Conte vuole Lukaku, il Napoli resta alla finestra

AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO 2024 - Il Napoli non molla Romelu Lukaku. Almeno, secondo Il Mattino, che sostiene come il club azzurro stia restando alla finestra, attendendo un'apertura per una cessione in prestito dell'attaccante belga. In alternativa, l'idea sarebbe quella di offrire 20/25 milioni per l'acquisto a titolo definitivo. Lo stipendio al Chelsea è di 11 milioni, ma alla Roma era sceso a 7.5. La società azzurra sarebbe comunque intenzionata ad offrire un biennale con opzione per il terzo anno al calciatore.

AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO 2024 - Come si legge nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, resterebbe complicato l'affare Lukaku per il Napoli. I Blues sono costretti a realizzare incassi e plusvalenze entro il 30 giugno e dunque potrebbero anche abbassare sui 20-25 milioni le pretese attualmente ancora alte. Tra l’altro Lukaku ha parlato anche della possibilità di un futuro in Arabia Saudita, scartata un anno fa. A tal riguardo, il collega di nazionale Yannick Carrasco, già in Saudi con l’Al-Shabab, ha pure svelato in conferenza un retroscena: "Lukaku e De Bruyne mi hanno chiesto informazioni su come vanno le cose in Arabia. Vivendo quella realtà è più facile per me dare dei feedback".

AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO 2024 - Come riportato da Fabrizio Romano, il Napoli si sarebbe già mosso per avere Romelu Lukaku. Il Chelsea sa dell'interesse del club azzurro per il pupillo di Conte, ma avrebbe ribadito l'intenzione di voler aprire al prestito del centravanti belga. I Blues continuerebbero a richiedere il pagamento della clausola da 38 milioni di sterline inserita nel suo contratto. Vedremo se la società partenopea tenterà l'affondo per regalare al nuovo tecnico l'attaccante già avuto all'Inter.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down