Calciomercato, in caso di partenza di Osimhen il Napoli potrebbe aver già trovato un sostituto

25 Marzo 2022
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
magiconapoli-napoli-gianluca-scamacca-calciomercato
Tempo di lettura: 2 minuti

OSIMHEN CALCIOMERCATO NAPOLI - Sono ormai mesi che si avvicendano voci di un possibile addio al Napoli da parte di Victor Osimhen. Il giocatore, definito più volte la spina dorsale della squadra di Luciano Spalletti, sembrerebbe aver ricevuto numerose offerte di ingaggio. Stando a quanto riportato nelle scorse settimane dalla stampa nazionale, la maggior parte di esse sembrerebbe arrivare da club della Premier League, rimasti folgorati dalle qualità del nigeriano. Tra tutte le squadre pare spiccare la voce del Manchester United, che sarebbe pronto ad offrire ad Osimhen una cifra che il club partenopeo sarebbe disposto ad accettare. Secondo il quotidiano sportivo TuttoSport la cifra che Aurelio De Laurentiis non potrebbe rifiutare per far partire il nigeriano prevede almeno una base di 100 milioni. 

LEGGI ANCHE ---> Tacchinardi: “Dybala si integrerebbe bene a Napoli, ma ci sono molte cose da valutare”

Calciomercato, Napoli alla finestra per Scamacca? 

TuttoSport non si ferma qui. Nel suo approfondimento sulla possibile partenza di Victor Osimhen, infatti, cerca anche di fare ipotesi su chi potrebbe prendere il suo posto a Napoli. Le voci di mercato di questi giorni vorrebbero i partenopei interessati a Gianluca Scamacca. Il centravanti del Sassuolo ha, nel corso della stagione 2021/2022, impressionato molti club di Serie A che vorrebbero portarlo nella propria rosa. Il primo a mettergli gli occhi addosso è stato l’Inter, ma l’accordo con i nerazzurri sembra adesso essere sempre più lontano. Potrebbe essere più facile per il Napoli cercare di portare in azzurro il bomber 23enne, ma le insidie sono ancora molte. 

Le possibili cifre dell’ingaggio

Se il forfait dell’Inter fosse confermato, la concorrenza per il Napoli potrebbe non essere così spietata. Resta però comunque il problema della cifra di ingaggio. Il centravanti ha un valore di mercato pari a circa 30 milioni di euro. Per De Laurentiis è una somma abbastanza alta ma forse non impossibile da raggiungere. A costituire il tesoretto necessario andrebbero i soldi ottenuti dalla cessione di Lorenzo Insigne e quella che si otterrebbe in caso di partenza da Osimhen. Non solo, a queste cifre andrebbero ad aggiungersi i soldi risparmiati dagli ingaggi di Manolas e di Mertens, che sembra intenzionato a non rinnovare con il Napoli. 

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down