Calciomercato Napoli, Pellegrini la prima scelta per il centrocampo. Ma ci sono due ostacoli

19 Novembre 2025
- di
Redazione MagicoNapoli
Condividi:
Lorenzo Pellegrini
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO NAPOLI PELLEGRINI - Il Napoli non vuole restare con le mani in mano in questa finestra di calciomercato invernale ed è intenzionato a rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Serve sicuramente un difensore centrale, ma non solo. Il tecnico chiede anche una mezzala offensiva e il nome in cima alla lista dei desideri, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è quello di Lorenzo Pellegrini della Roma. Per arrivare al numero 7 giallorosso, però, ci sarebbero due ostacoli da superare per il club partenopeo.

Calciomercato Napoli, due ostacoli per arrivare a Pellegrini

Il primo ostacolo riguarda l'ingaggio del calciatore. Pellegrini, infatti, percepisce alla Roma ben 6 milioni totali; suddivisi tra 4,5 milioni fissi più bonus. Una cifra considerata molto alta dal Napoli e che dovrebbe quindi trattare, e non poco, con l'entourage del giocatore. Ma non solo. Sull'ex Sassuolo ci sarebbe ora anche la concorrenza dell'Inter, con i nerazzurri alle prese con i malumori di Frattesi intenzionato a cambiare aria e finito proprio nel mirino della Roma che potrebbe così imbastire uno scambio tra i due centrocampisti.

Le parole di Pellegrini

In un'intervista rilasciata al Il Romanista Pellegrini parla della possibilità di addio alla Roma:

"Addio? Ci ho pensato, ovviamente. E più che offerte, ci sono stati interessamenti. Ma comunque quell’infortunio è stato troppo determinante in quel momento. Ancora non mi allenavo con la squadra; ho fatto la prima panchina simbolica a Pisa, dopo essermi allenato una volta con gli altri. In più, sono uno a cui non piacciono le cose fatte all’ultimo: se devo fare una cosa, devo pensarci bene, essere convinto di ciò che faccio. Ora c’è da giocare. Poi, quel che sarà, sarà".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down