CALCIOMERCATO NAPOLI TACCHINARDI - Dopo mesi di trattative è arrivata l’ufficialità. A fine stagione Paulo Dybala lascerà la Juventus. Infatti, dopo 7 anni in bianconero, tra l’argentino e il club non è stato raggiunto un accordo sul rinnovo del contratto. In discussione non sono state messe le capacità tecniche dell’ex Palermo, ma la sua continuità di gioco. Nel corso degli ultimi anni, più volte Dybala è stato fermato da numerosi infortuni e problemi fisici.
Proprio su questa questione ha posto l’accento Alessio Tacchinardi. L’ex Juventus in questi giorni è intervenuto su varie testate giornalistiche ed emittenti radio affrontando, appunto, l’argomento Dybala. Le voci di mercato degli ultimi giorni vogliono l’argentino molto vicino all’Inter, ma nelle sue ultime dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli ha detto che, per qualità di gioco, il vice capitano bianconero, si integrerebbe meglio a Napoli. Ma quello che realmente Aurelio De Laurentiis dovrebbe valutare è la continuità che l’ex Parma può garantire. Queste le parole di Tacchinardi.
Già nei giorni scorsi Tacchinardi aveva parlato così dell’addio di Dybala alla Juventus ai microfoni di TuttoSport:
"E’ un dispiacere, ma sulla mancanza di affidabilità non posso che dare ragione alla società. Certe valutazioni vanno fatte in modo cinico e gli ultimi tre anni di Dybala sono stati problematici dal punto di vista fisico, pur cambiando tre allenatori. La Juve bada al sodo".
LEGGI ANCHE ---> Sconcerti: “Il Napoli contro l’Atalanta avrà diverse assenze, ma…"
Tacchinardi a Radio Kiss Kiss Napoli:
"Dybala a Napoli evocherebbe quel mancino fantastico, più che all'Inter meglio sotto il Vesuvio. Ma il Paulo da 75 partite all'anno non quello da 15 partite. Tecnicamente non si discute, ma se gioca solo il 30% delle partite ci penserei bene prima di prenderlo"