CLACIOMERCATO NAPOLI DIFESA - Il calciomercato è l'occasione per il Napoli di sondare il terreno per i prossimi colpi. Cristiano Giuntoli sul suo taccuino ha un tris di nomi per rinforzare il reparto difensivo, calciatori che giocano tutti in Serie A.
Matthias Olivera del Getafe non è l'unico obbiettivo sull'out sinistro di difesa, come riporta il Corriere dello Sport, il Napoli sarebbe sulle traccie anche di Aaron Hickey del Bologna e Fabiano Parisi dell'Empoli. I due terzini sinistri hanno brillato in particolar modo in questa stagione tanto da attirare l'attenzione del Napoli e di Cristiano Giuntoli. Il terzino scozzese a 19 anni si è preso la fascia sinistra del Bologna e ha convinto sopratutto per le capacità offensive. Il felsineo ha segnato 5 gol e servito un assist in campionato. Parisi in questa stagione era partito titolare per poi essere scalzato da Riccardo Marchizza, ma dopo la rottura del crociato da parte dell'ex Spezia si è ripreso il posto da titolare e ha convinto in pieno. Le due probabili operazioni sono legate al o al fallimento della trattativa di Olivera o alla cessione di Mario Rui.
Il calciomercato del Napoli in difesa si allarga anche alla ricerca di un difensore centrale, dopo la partenza di Kostas Manolas e lo scarso utilizzo di Axel Tuanzebe. Infatti, il difensore di proprietà Manchester United ha giocato appena 10 minuti in Serie A e l'unica presenza dal primo minuto rimane quella della sfida persa in Coppa Italia contro la Fiorentina. Come possibile rinforzo in quella zona del campo il Napoli avrebbe messo gli occhi su Leo Ostigard, come scrive il Corriere dello Sport. Il difensore norvegese classe '99 del Genoa ma di proprietà del Brighton potrebbe essere il colpo low cost per completare il reparto. I motivi dell'interessamento da parte del Napoli sarebbero dovuti all'esperienza che sta maturando in Serie A e alla giovane età. Il difensore scandinavo potrebbe fare un percorso come quello di Amir Rrahmani, inserendosi così gradualmente nel Napoli del futuro.