NAPOLI CALZONA KVARA GIUNTOLI - Lo scorso anno è stato l'anno di Khvicha Kvaratskhelia. Il nuovo giocatore georgiano che ha fatto impazzire tutta Napoli. L'operazione che lo ha portato in azzurro è stata diretta dall'allora direttore sportivo Cristiano Giuntoli, dopo che l'allora secondo di Luciano Spalletti, oggi allenatore del Napoli, Francesco Calzona, lo aveva adocchiato.
LEGGI ANCHE -> Napoli Juventus, le probabili formazioni e dove vederla in TV
A riportare l'accaduto era stato in tempi non sospetti un ex del Napoli. Si tratta di Faouzi Ghoulam, che in un'intervista a Dazn aveva dichiarato: "Cristiano Giuntoli a ottobre 2021 mi disse che aveva visto un georgiano fenomenale, ma che costata troppo. L'idea era quella di far scendere il prezzo. Anche lo staff e il mister l'avevano già visto. C'era un report di Calzona, attuale allenatore della Slovacchia, che già mesi prima l'aveva adocchiato".
Ai microfoni di Crc, Francesco Calzona era stato intervistato per parlare del lavoro di Giuntoli come direttore sportivo del Napoli. "Ho lavorato con tanti direttori, ma Giuntoli è il numero uno in Italia, non molla mai, lavora e vive di calcio" aveva detto l'attuale ct azzurro. "È un pozzo di idee e questo fa la differenza. Senza dubbio il direttore più forte sulla nostra piazza".