CASO ACERBI JUAN JESUS - Nella giornata di oggi, venerdì 22 marzo, Francesco Acerbi e Juan Jesus verranno ascoltato dalla Procura Federale. Ci saranno poi un paio di giorni di consultazioni, prima della decisione finale a chiusura delle indagini.
AGGIORNAMENTO ORE 13 - Come riportato da Sky Sport, Francesco Acerbi ha terminato la sua videoconferenza con la Procura Federale. Il colloquio, iniziato intorno alle ore 10, sarebbe durato circa un'ora.
Oltre al calciatore, da Appiano Gentile si verifica la presenza di un ispettore federale, dell'a.d. dell'Inter Giuseppe Marotta e dell'avvocato del club Angelo Capellini. Il procuratore federale Chiné e i suoi vice, invece, erano a Roma.
Adesso il procuratore Chiné dovrà consegnare una relazione al Giudice Sportivo, che dovrebbe essere in grado nei prossimi giorni di emettere una sentenza sul caso Acerbi - Juan Jesus.
Come riportato dal Corriere dello Sport, il difensore del Napoli è già stato ascoltato da Chiné e i suoi uomini su quanto accaduto nella notte di San Siro. Juan Jesus ha confermato la sua versione dei fatti, ribadendo quanto detto all'arbitro La Penna nel corso della partita, nell'intervista immediatamente successiva al match e poi nel post accusatorio su Instagram del giorno dopo.
Ha sottolineato le frasi offensive riferitegli da Acerbi, quelle che hanno fatto scattare la sua reazione e quella della Procura Federale. Dopo quanto accaduto, il difensore del Napoli ha preteso privacy parlando solo per passaggi ufficiali e istituzionali. L'atteggiamento migliore considerando la delicatezza della questione.