NAPOLI OSIMHEN DISCRIMINAZIONI - Il caso Osimhen-Napoli è diventato di rilevanza internazionale.
Ad intervenire è stato anche il Ministro dello Sport nigeriano John Owan Enoh, il quale ha dichiarato di essere in contatto con l'Italia. Il motivo sarebbe il rischio di discriminazioni e possibili danni d'immagine. L'obiettivo del governo (nigeriano) è garantire il rispetto per i loro sportivi.
"Nell'ultimo weekend gli sviluppi arrivati da Napoli per quanto riguarda l'attaccante Victor Osimhen mi hanno molto rattristato. Il mio ufficio si sta impegnando per raggiungere Osimhen in prima persona e capire quali sono i problemi, per stabilire bene i fatti. Sono anche in contatto con il Ministro degli Affari Esteri e con l'ambasciatore della Nigeria presso la Repubblica Italiana. Stiamo utilizzando le vie diplomatiche per approfondire la questione con l'Italia."
Ha continuato: "Sotto questa amministrazione ci impegniamo a garantire che ai nostri sportivi venga accordato il rispetto che meritano e che non siano esporti a ingiustizie, discriminazioni e prese in giro sleali che potrebbero essere dannose per la loro carriera."