BRAGA NAPOLI DESIGNAZIONE ARBITRALE GOZUBUYUK - Dopo un inizio di campionato tutt'altro che semplice, il Napoli è ora pronto ad iniziare il proprio percorso europeo. Nella prima gara della fase a giorni di Champions League, la squadra di Garcia se la vedrà con i portoghesi del Braga, squadra arrivata terza in Liga Nos nella passata stagione. Il match si terrà all'Estadio Municipal de Braga, alle 21:00 di mercoledì 20 settembre 2023. La squadra arbitrale olandese designata è composta da Serdar Gozubuyuk, arbitro della gara, gli assistenti Zeinstra e Balder e il IV Uomo Nagtegaal. Al VAR ci sarà Higler, con Dieperink in veste di AVAR.
LEGGI ANCHE ---> Braga Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Arbitro: Gozubuyuk
Assistenti: Zeinstra-Balder
IV Uomo: Nagtegaal
VAR: Higler
AVAR: Dieperink
Serdar Gozubuyuk ha un solo precedente in Europa con il Napoli. Si tratta della sfida di Europa League in trasferta contro il Midtjylland, risalente al 22 ottobre 2015, vinta per 1-4 dagli azzurri.
Di origine turca, Gozubuyuk è nato in Olanda, ad Harleem, il 29 ottobre 1985. Il suo esordio in Eredivisie avviene nel 2010, mentre la qualifica ad internazionale risale al 2012. Nella scorsa stagione ha diretto 24 partite del campionato olandese, tirando fuori ben 82 cartellini gialli, ma soli due rossi. Due, invece, le gare arbitrate in Champions League, Celtic - Shakhtar Donestk della fase a gironi e Lipsia - Manchester City agli ottavi di finale. In totale, il suo bilancio europeo da direttore di gara è di 10 gare di Champions e 26 di Europa League.
Christian Gugliotta