La nota del Comune sul Maradona: out da EURO 2032?

5 Marzo 2024
- Di
Luca Cioffi
Categorie:
Stadio Diego Armando Maradona
Tempo di lettura: < 1 minuto

STADIO MARADONA EUROPEI - Novità sullo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La Commissione dello Sport ha incontrato i rappresentanti delle associazioni sportive fruiscono dell'impianto partenopeo. Di seguito la nota del Comune di Napoli.

La nota del Comune di Napoli sul Maradona

"La Commissione Sport, presieduta da Gennaro Esposito, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni sportive che fruiscono dello Stadio Maradona. I rappresentanti delle associazioni sportive hanno segnalato delle criticità legate alla convivenza tra le attività di base e quelle della SSC Napoli, nonostante la grandissima importanza delle attività di base dal punto di vista della salvaguardia della salute, dell'inclusione delle persone con disabilità e delle politiche sociali. Diventa molto difficile programmare specialmente per gli atleti impegnati in attività agonistiche".

Su Euro 2032

"Rispetto agli Europei 2032, per inserire lo Stadio Maradona nella lista di stadi ospitanti, l'UEFA ha chiesto la riqualificazione totale. In questo senso, se i tecnici UEFA determineranno che la pista impatta sulla curva di visibilità, sarà necessario rimuoverla, anche se sussiste la possibilità di deroga. In generale, però, al momento, non si è mai entrato nel merito della pista".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram