Napoli, Buongiorno: "Dovevamo ritrovarci ed essere tutti uniti"

25 Ottobre 2025
- di
Guido Arbolino
Condividi:
Alessandro Buongiorno infortunio Napoli-Pisa Serie A 2025-26
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al fischio finale di Napoli-Inter, Alessandro Buongiorno, difensore degli azzurri, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

La conferenza stampa di Alessandro Buongiorno

Bastano questi 90' per certificare il ritorno del Napoli dopo i problemi di inizio stagione?

"Credo che la squadra sappia che per continare così dobbiamo lavorare al massimo ed essere concentrati per 90' e in allenamento. Per farlo il gruppo deve essere sempre unito e coeso. Abbiamo avuto grande mentalità, nel secondo tempo abbiamo gestito la palla. Siamo contentissimi, dobbiamo continuare su questa strada".

Cosa è cambiato stasera?

"Dovevamo ritrovarci ed essere tutti uniti, con la voglia di sacrificarsi per il compagno. Oggi è stata una prova, con la compattezza possiamo fare risultato e vincere partite come questa".

Come stai dopo l'infortunio?

"Sto sempre meglio, dobbiamo cercare di gestire il minutaggio con il mister in questa prima parte, dopo i miei infortuni. Mi sento bene e sto lavorando tanto anche con lo staff e i preparatori, quindi sono contento".

Cosa è cambiato con Juan Jesus accanto?

"E' un giocatore di grande esperienza, ma mi trovo bene anche con Sam e Amir. La vera differenza è la comunicazione che abbiamo in campo, cerchiamo di comunicare il più possiibile per darci una mano".

Come mai il rendimento differente tra casa e fuori?

"Sicuramente la spinta del Maradona si fa sentire per noi e per gli avversari. Giocare qui è sempre emozionante, i tifosi ti trasmettono tanto".

Si può pronunciare la parola Scudetto?

"Pensiamo a lavorare e a pensare partita per partita".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down