CONFERENZA STAMPA DI LORENZO EINTRACHT NAPOLI - Giornata di vigilia in casa Napoli in vista dell'ottavo di finale di Champions League in casa dell'Eintracht Francoforte. Il capitano azzurro Giovanni Di Lorenzo ha presentato la partita nella classica conferenza stampa.
"È una competizione difficile. Sappiamo che in campo europeo le partite sono molto intense e c'è un livello molto alto. Ci siamo preparati al meglio. Vedo la stessa unità che c'era nel gruppo della Nazionale che ha vinto l'Europeo".
"Il ruolo del terzino si è evoluto molto, quindi ogni partita cerco di variare la mia posizione anche in base al sistema di gioco degli avversari. Io tra i più forti d'Europa nel ruolo? Non ci penso, cerco sempre di fare del mio meglio. Sono contento del percorso che ho fatto e del livello che ho raggiunto".
"Come ogni partita lavoriamo anche sui calci piazzati che sono una componente importantissima. Abbiamo lavorato su questo e anche su altri aspetti".
"Non siamo preoccupati. In campionato stiamo facendo benissimo, ma questa è un'altra competizione. Domani sarà una partita importante per noi, per la società e per i tifosi. Il Napoli non è mai arrivato ai quarti di Champions, siamo consapevoli dell'importanza della sfida. Vogliamo dimostrare anche in Europa le nostre qualità. Affrontiamo una squadra forte che sta facendo un buon campionato e che gioca ad alta intensità".