GENOA NAPOLI CONFERENZA STAMPA GARCIA - Alla vigilia di Genoa-Napoli, partita in programma sabato alle 20:45 allo stadio Marassi, l'allenatore azzurro Rudi Garcia ha presentato la sfida nella classica conferenza stampa di vigilia.
"Abbiamo 7 partite in 23 giorni, è come una maratona e dobbiamo iniziarla bene. Ho ritrovato ieri il gruppo al completo, ma molti erano stanchi per poter fare tutto il lavoro normale, viaggiando di notte, quindi abbiamo solo oggi. Però bisogna fare attenzione attenzione perché alcuni non hanno recuperato al 100% ma sono contento di non avere infortunati. Politano dovrebbe essere dei nostri, anche se non ha i 90 minuti dovrebbe esserci dall'inizio o in corsa".
"Abbiamo fatto un lavoro preciso per lui, personalizzato. Il tempo che non abbiamo avuto con lui nei ritiri perché è arrivato 7-8 giorni prima di Frosinone e allora l'abbiamo messo a fuoco lavorando. Poi è arrivato qui anche con un piccolo fastidio al ginocchio, ma sta sparendo, ma siete fissati su Natan (ride, ndr)".
"Il presidente De Laurentiis ha ragione, c'è una striscia lunga di partite, dobbiamo mostrare già di aver fatto un lavoro importante, ma c'è ancora tanto altro da fare e migliorare. Avere il possesso e palleggiare è una delle qualità, ma dobbiamo sfruttarlo al meglio e finalizzare. Bisogna prendere la porta, non basta tirare. Ogni 3 giorni ovviamente c'è meno tempo per lavorare con la squadra, ma si può sempre migliorare".
"So che ha giocato 70' da punta contro l'Ucraina, nella prima partita è entrato, fa parte delle sue soluzioni. Ho sempre detto che può giocare in tutti i ruoli in attacco, compreso il 9, ma può agire anche come mezzala per le sue qualità, per lui sarebbe meglio non essere solo una punta perché c'è Osimhen ed è difficile avere minuti. Lui è bravo dappertutto, lo useremo dove serve e dove c'è spazio. Ha giocato tanto, le prime due da titolare e entrato per primo nella terza, è importante per noi".