Napoli - Lazio, Garcia in conferenza: "Loro hanno zero punti, non so cosa aspettarmi..."

1 Settembre 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Rudi Garcia
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA GARCIA NAPOLI LAZIO - Alla vigilia di Napoli-Lazio, match valevole per la 3a giornata di Serie A, l'allenatore azzurro Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa per presentare l'ultima sfida prima della sosta per le Nazionali.

Napoli-Lazio, le parole di Garcia in conferenza stampa

"È uno scontro tra due squadre, non uno scontro tra allenatori. Il passato è il passato, adesso c’è una gara da vincere. Sei punti su sei sono, ma nove su nove sono meglio. Il nostro obiettivo è fare tre vittorie di fila. La Lazio è una squadra di qualità, poi non so, hanno zero punti e urgenza di farne, non so cosa aspettarmi. Forse una squadra più chiusa, per questo dobbiamo gestire anche questa situazione e creare spazi. Non importa chi abbiamo di fronte, ma noi in primis dobbiamo gestire la partita ed in questo non siamo ancora al 100% ma si migliora".

Sul sorteggio Champions

"Un sorteggio che poteva essere peggiore, ma anche migliore. Il Real Madrid è uno dei più grandi club al mondo, sono doppiamente contento di affrontarlo. Il primo perché è una grandissima squadra, il secondo è che è un giusto ritorno delle cose perché con la Roma non mi fu permesso di giocare questa sfida".

Su Lindstrom

"Lindstrom sono contento che sia arrivato. È un talento in più nella nostra rosa. Arriva in una squadra che ha già giocato e vinto due partite. Va a sostituire Lozano. È un giocatore forte e di prospettiva per il futuro. Ha fatto una stagione importante con il Francoforte. Non è che se arrivano nuovi giocatori dimentico quelli che sono già in rosa, io ho sempre dato importanza a loro. L’allenatore mostra fiducia a chi c’è sempre stato. Con la Lazio partirà dalla panchina, poi dopo le Nazionali si vedrà quando avremo tante partite ravvicinate. Per me può giocare in tutti i ruoli, non solo in attacco. Sugli esterni, ma anche insieme ad un centravanti. È veloce, ha senso del gol, è una risorsa interessante, come Lozano gioca su entrambi gli esterni".

Sul calciomercato

"Il mercato non è chiuso, ma penso che non ci saranno più grandi cose in entrata. In uscita sono in trattativa Lozano e Demme, ma per il momento sono ancora nostri calciatori".

Su Kvaratskhelia

"Kvara sta bene, era importante per lui fare un'altra settimana piena. Ora vedremo se partirà dall'inizio o meno, non diamo informazioni agli avversari".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down