CONFERENZA STAMPA GARCIA NAPOLI LAZIO - Alla vigilia di Napoli-Lazio, match valevole per la 3a giornata di Serie A, l'allenatore azzurro Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa per presentare l'ultima sfida prima della sosta per le Nazionali.
"È uno scontro tra due squadre, non uno scontro tra allenatori. Il passato è il passato, adesso c’è una gara da vincere. Sei punti su sei sono, ma nove su nove sono meglio. Il nostro obiettivo è fare tre vittorie di fila. La Lazio è una squadra di qualità, poi non so, hanno zero punti e urgenza di farne, non so cosa aspettarmi. Forse una squadra più chiusa, per questo dobbiamo gestire anche questa situazione e creare spazi. Non importa chi abbiamo di fronte, ma noi in primis dobbiamo gestire la partita ed in questo non siamo ancora al 100% ma si migliora".
"Un sorteggio che poteva essere peggiore, ma anche migliore. Il Real Madrid è uno dei più grandi club al mondo, sono doppiamente contento di affrontarlo. Il primo perché è una grandissima squadra, il secondo è che è un giusto ritorno delle cose perché con la Roma non mi fu permesso di giocare questa sfida".
"Lindstrom sono contento che sia arrivato. È un talento in più nella nostra rosa. Arriva in una squadra che ha già giocato e vinto due partite. Va a sostituire Lozano. È un giocatore forte e di prospettiva per il futuro. Ha fatto una stagione importante con il Francoforte. Non è che se arrivano nuovi giocatori dimentico quelli che sono già in rosa, io ho sempre dato importanza a loro. L’allenatore mostra fiducia a chi c’è sempre stato. Con la Lazio partirà dalla panchina, poi dopo le Nazionali si vedrà quando avremo tante partite ravvicinate. Per me può giocare in tutti i ruoli, non solo in attacco. Sugli esterni, ma anche insieme ad un centravanti. È veloce, ha senso del gol, è una risorsa interessante, come Lozano gioca su entrambi gli esterni".
"Il mercato non è chiuso, ma penso che non ci saranno più grandi cose in entrata. In uscita sono in trattativa Lozano e Demme, ma per il momento sono ancora nostri calciatori".
"Kvara sta bene, era importante per lui fare un'altra settimana piena. Ora vedremo se partirà dall'inizio o meno, non diamo informazioni agli avversari".