Manna rivela: "Quasi ricattati da Kvara. Garnacho era quasi fatta, ma chiedeva troppo"

5 Febbraio 2025
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Giovanni Manna
Tempo di lettura: 2 minuti

CONFERENZA STAMPA MANNA - Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna è intervenuto in conferenza stampa per spiegare nel dettaglio i movimenti di mercato del club azzurro nel corso della finestra di trattative invernale appena terminata. Tanti gli argomenti trattati, dall'addio di Kvaratskhelia ai mancati arrivi di Garnacho e Adeyemi.

Conferenza stampa Manna, le parole sull'addio di Kvaratskhelia

"Ringraziamo Kvara per ciò che ha fatto a Napoli, cos'ha dato alla città. Abbiamo provato a sanare una situazione complicata a luglio, poi a novembre, dicembre, ma siamo stati costretti a cederlo in questa sessione perché ci siamo ritrovati, non dico ricattati, ma quasi. Ed è stato doveroso farla, ho letto che serviva per risanare il mercato estivo, il bilancio, ma non è vero. Abbiamo trattato un rinnovo importante fino a 20 giorni prima poi le dinamiche del mercato e la volontà del calciatore ci hanno portato a fare una cosa diversa. È andato via un giocatore importante, come dite voi, come diciamo tutti, è oggettivo, ma il Napoli ha provato a lavorare sul mercato per sostituirlo in maniera adeguata perché era probabilmente il miglior elemento della squadra per status, non siamo riusciti a concretizzare delle trattative perché a gennaio i parametri sono diversi ed è difficile che i calciatori quelli forti possano spostarsi".

Su Garnacho

"Garnacho lo abbiamo trattato anche prima della partenza di Kvara. Abbiamo fatto un'offerta importante andando vicino alle richieste del Manchester United. Il giocatore voleva essere accontentato economicamente, ma non l'ho trovato corretto nei confronti degli altri giocatori. Abbiamo un livello medio salariale".

Su Adeyemi

"Con Adeyemi avevamo una bozza di accordo con il Dortmund. Siamo stati lì, abbiamo parlato ma il calciatore non era sicuro e non è voluto venire adesso. Non abbiamo voluto insistere. Tutti i calciatori che sono arrivati da quest'estate hanno voluto fortemente venire a Napoli. Se io devo convincere un giocatore a venire, con una posizione alta in classifica e con uno dei migliori allenatori al mondo, non vieni. Con Saint-Maximin problemi burocratici, ma anche pretese che né noi né il Fenerbahce potevamo accontentare".

Su Okafor

"Non ha superato le visite mediche col Lipsia? Sono dinamiche di altri club, non è vero che non superò le visite, sono altre dinamiche. Ha avuto un infortunio a dicembre, è rientrato in gruppo da 10 giorni, è un po' indietro per i nostri parametri e qui lo dicono i dati perché lavoriamo in un certo modo, come dice il mister c'è un metodo. Ha bisogno di un po' di tempo per entrare in condizione".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down