CONFERENZA STAMPA MAZZARRI JUVENTUS NAPOLI - L'allenatore del Napoli Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match contro la Juventus all'Allianz Stadium; partita che apre la 15a giornata di Serie A.
"Sapete cosa rappresenta questa partita. Da un lato la squadra che ha vinto lo Scudetto, dall'altra una delle più forti italiane. È una gara di rilievo, importantissima e dobbiamo farla bene anche per capire certi progressi".
"Ci siamo resi conto che al primo errore prendiamo subito gol, stiamo cercando di intervenire. Voglio dare come in passato più equilibrio alla squadra, attaccare bene come nel primo tempo con l'Inter e non concedere queste ripartenze clamorose che hanno caratterizzato la squadra anche prima del mio arrivo. Il calcio è cambiato da quando c'ero io qui, la scorsa stagione al di là di giocare bene, la fase difensiva era stare corti e non far ripartire gli avversari. I contropiedi ci saranno sempre ma arrivavano in modo diverso. Sto lavorando in questo aspetto".
"Quando arriveremo a fine di questo mese, se la società mi ascolterà... avrò più il polso della situazione e dirò cosa eventualmente poter fare. Dopo un mese e mezzo posso essere più cosciente nel dare indicazioni".
"Questo è un Mazzarri nuovo, sono stato fermo appositamente per ripulirmi del passato, non voglio più essere quello che parla di arbitri. Anche le prossime volte non parlerò degli arbitri, il Mazzarri vecchio è in pensione. Preferisco fare come domenica e non venire perché immaginavo si sarebbe parlato di quello. Vorrei parlare solo della squadra".
"È normale ci voglia un po' di tempo per la sua stazza dopo un periodo fermo, non sarà al 100% ma credo mi darà più garanzie rispetto alle ultime partite".