BARCELLONA NAPOLI CONFERENZA STAMPA POLITANO - Matteo Politano, esterno d'attacco del Napoli, è intervenuto nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Barcellona-Napoli, match valido il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Queste le sue parole.
"La sensazione è che il Barcellona rimane una squadra top. All'andata, nel primo tempo, ci hanno messo in difficoltà. Sarà una partita difficilissima, ma noi dovremo tenere il pallino del gioco, perché la loro forza è avere il controllo della partita e del pallone".
"Nelle ultime partite siamo tornati a palleggiare. Il nostro obiettivo è chiudere l'avversario nelle propria area di rigore, se aspettiamo l'avversario, invece, andiamo in difficoltà. Abbiamo studiato su come metterli in difficoltà e dovremo essere concentrati al massimo".
"Abbiamo provato già i rigori. Speriamo di non andarci, perché vogliamo vincere prima la partita".
"Ci sono tanti giocatori d'esperienza. Partite del genere si preparano da sole, perché la voglia è tanta di giocarsi una partita del genere. L'obiettivo è passare il turno, dobbiamo farlo per noi, per i tifosi e per la società".
"Il Napoli dovrà giocare da Napoli. Dovremo palleggiare bene, non difendere basso, ma in avanti. Non dobbiamo avere il baricentro basso. Loro possono soffrire l'attacco alla profondità e dovremo essere bravi. Siamo prontissimi, altrimenti non sarei qua".