FOLORUNSHO NAPOLI FIORENTINA - Dopo 6 mesi al Napoli senza aver lasciato il segno, Michael Folorunsho si è trasferito alla Fiorentina per provare a riscattare la sua stagione. Il centrocampista si è presentato al mondo viola in conferenza stampa, parlando anche della sua esperienza all'ombra del Vesuvio.
"A me piace guardare al futuro, è l'unica domanda sul Napoli alla quale risponderò. Non è che in azzurro non abbia funzionato qualcosa: la squadra sta facendo molto bene, poi ci sono gli interessi personali di un calciatore che ti fanno prendere certe decisioni. Nella mia vita sono ambizioso, voglio continuare a crescere e anche in questi sei mesi è stato così, mentalmente. Prendo tutto e ringrazio la società e il mister per quanto passato. La Fiorentina mi voleva tanto e non posso non prendere in considerazione un club tanto importante che dimostra di volermi così".
"Il calcio è bello perché in poco ti porta in alto e poi in basso. Sicuramente non li ho vissuti bene, ho dedicato la vita a questo sport: la prendo molto sul professionale, è il mio lavoro. Non giocare e vedere gli altri stando nell'oscurità fa male, ma è esperienza e serve anche questo".