CONFERENZA STAMPA RUNJAIC NAPOLI UDINESE - In vista del match del Maradona contro il Napoli, in programma domenica sera alle 20:45, l'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa per presentare l'incontro contro gli azzurri.
"Credo che il Napoli abbia ancora più fisicità rispetto a noi. Hanno sempre una sempre una percentuale più alta di km percorsi rispetto agli avversari, mettono densità e qualità in campo, con anche qualità individuale. Bisognerà giocare quindi con intensità e compattezza per portare a casa i punti. Giocheremo da squadra, dovremo dare tutto ciò che abbiamo per affrontare una squadra come il Napoli, per soffrire e ottenere dei punti".
"Sarà la mia prima volta a Napoli e sarà lo stesso anche per alcuni giocatori. Tutti coloro che hanno giocato a Napoli ci hanno detto che c'è un'atmosfera speciale da vivere. Si deve però entrare in un tunnel di concentrazione e non pensare a quello che ci succede intorno, non vedo l'ora di giocare questa partita. Ho allenato il Legia Varsavia, ho avuto grandi momenti con i nostri tifosi, dove in uno stadio piccolo si riusciva ad avere un’atmosfera molto intensa. A Napoli penso questo sentimento di euforia sia ancora più importante, affronteremo la partita con la massima serenità possibile, poi vedremo come sarà andata".
"Ci ha fatto male nella partita d'andata e sta facendo bene anche nel girone di ritorno, non può esserci una formula magica per limitarlo ma dobbiamo lavorare come squadra. Abbiamo guardato l'ultima partita contro la Roma che ha difeso come squadra lasciando poco spazio. I giallorossi hanno coperto bene giocando in maniera compatta e noi dovremo fare lo stesso. Il Napoli ha calciatori che giocano assieme da tanto tempo, si conoscono bene. Neres e Politano sono giocatori che non si possono limitare solo con l'uno contro uno ma sarà importante comunicare bene in campo, dovremo farlo però non solo con loro ma in tutte le zone del campo".