Cremonese - Napoli, Spalletti: "Osimhen non ci sarà, non bisogna rischiare. Ecco quando torna"

8 Ottobre 2022
- di
Emanuele Catone
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-spalletti-conferenza-stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

SPELLETTI CONFERENZA STAMPA CREMONESE NAPOLI - Giornata di vigilia in casa Napoli in vista della trasferta lombarda in casa della Cremonese. L'allenatore azzurro Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita.

Cremonese-Napoli, la conferenza stampa di Luciano Spalletti

"A Castel Volturno non c'è euforia per i risultati ottenuti, c'è la consapevolezza di voler fare delle cose importanti e di rispettare le aspettative dei tifosi. Tutti si stanno impegnando al massimo per avere un comportamento corretto. Non vedo eccessiva euforia neppure da parte dei napoletani in città. Tuttavia c'è la consapevolezza che stiamo realizzando qualcosa di grandioso, ma bisogna essere lucidi e proseguire lungo questa scia. Questo è un ambiente maturo, dobbiamo fare le cose in maniera corretta senza imboccare la strada sbagliata. Stiamo facendo un buon calcio, i risultati positivi sono frutto della prestazione di squadra o delle individualità".

Sulle condizioni di Osimhen

"Le valutazioni si fanno dopo alcuni esami e dopo le analisi delle condizioni cliniche del calciatore. Non bisogna rischiare nulla. Ci siamo privati di un calciatore importante per un periodo che sarebbe potuto essere determinante. Vogliamo a disposizione Victor al meglio, così il suo livello di gioco. Quindi abbiamo deciso di farlo riposare, oggi avrebbe dovuto svolgere un allenamento più ridotto. Sarà a disposizione per la prossima partita. Quello che stiamo facendo fa parte della volontà che abbiamo di mantenere le promesse di inizio anno. Ci sono calciatori che stanno trasformando in campo il loro entusiasmo per soddisfare il piacere dei propri tifosi. È come la felicità del bambino napoletano, dobbiamo fare di tutto per renderla vera il più possibile".

Sulla Cremonese

"Domani troveremo un ambiente bellissimo, Cremona è una città che vive il calcio in maniera corretta, ho persone che conosco bene e mi dicono che stanno vivendo la situazione di classifica in maniera totalmente positiva al di là dei risultati. So cosa dà una squadra a Pecchia, conosco bene Alvini che li allena adesso, la tribuna era piena di altri allenatori per vedere cosa faceva lui in allenamento, non facciamoci fregare dalla faccia da bravo ragazzo, è uno furbissimo e sveglissimo, gli farò i complimenti e lo incontrerò volentieri. Mi ha sempre detto che avremmo dovuto sfidarci e se lo merita, sono io fortunato ad allenare nella sua stessa categoria".

Su Kvaratskhelia e Zielinski

"Non so parlare di turnover. Zielinski ha ripreso ed è a disposizione. Kvara si è allenato, sta molto bene. Abbiamo dovuto alternare alcuni calciatori questa mattina. Osimhen ha svolto invece un lavoro aggiuntivo per l'infortunio rimediato qualche settimana fa".

Sul possibile turnover

"Nel calcio non esiste la partita da non turnover né quella da turnover. Bisogna impiegare i calciatori nel modo corretto, tutti giocano un certo numero di minuti a partita. Per fare stare tutti in condizione, cambiare qualcosa ogni partita è positivo per loro".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down