Napoli - Ajax, Spalletti in conferenza: "Per noi è una finale, bisognerà avere voglia e fame"

11 Ottobre 2022
- di
Emanuele Catone
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-spalletti-conferenza-stampa
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI AJAX CONFERENZA STAMPA SPALLETTI - Contro l'Ajax, il Napoli potrebbe conquistare la matematicamente qualificazione al prossimo turno di Champions League. Un obiettivo importante per gli azzurri, come dichiarato anche da Luciano Spalletti nel corso della classica conferenza stampa di vigilia.

Napoli-Ajax, la conferenza stampa di Spalletti

"Ci giochiamo la qualificazione al Maradona con lo stadio pieno. Sappiamo quella che sarà la reazione dell’Ajax dopo il risultato dell’andata. Noi dobbiamo interpretare la partita come se fosse una finale e dobbiamo metterci dentro tutto l’atteggiamento carico di voglia e di fame che si ha nelle finali. Non bisogna fare nessun tipo di calcolo, non sappiamo se siamo bravi a farli".

Sulla possibile stanchezza

"Forse in alcuni momenti il ritmo è stato più basso di quello a cui ci siamo abituati nelle ultime partite. Non so se è stata stanchezza o se è stato merito della Cremonese. Come avevo precedentemente, ho visto i ragazzi allenarsi benissimo. Sono fiducioso che si riescano a mantenere i nostri ritmi anche contro l’Ajax".

Sul rientro di Osimhen

"Averlo a disposizione è già un punto di partenza perché è un calciatore top. Deve diventare un altro leader di questa squadra, per come si sta allenando e confrontando coi nuovi compagni è dentro il ruolo".

Sull'infortunio di Rrahmani

"Rrahmani per noi è una perdita importante, ci dispiace ma è un infortunio che può capitare. Abbiamo altre carte da giocarci in quel ruolo lì".

Sui ritmi della Champions League

"L'Europa ha dei ritmi diversi, non dimentichiamoci che si pensava ad un girone con grandissime difficoltà perché ci sono squadre che hanno determinato un po' la qualità della Champions. Dobbiamo giocare su questi ritmi, perché tante squadre giocano questo calcio e andare a prendere cose che ancora non sono nostre. Bisogna avere una prospettiva per migliorare. Bisogna alimentare questa voglia e questa ricerca in tutte le cose dentro la partita".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down