Caso Di Lorenzo, il terzino non cambia idea e vuole la cessione

19 Giugno 2024
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CONTE DI LORENZO CONTATTO NAPOLI - Nonostante l'arrivo di Antonio Conte e il tentativo di evitare la cessione, Giovanni Di Lorenzo non avrebbe cambiato idea. In ottica calciomercato si potrebbe dunque aprire lo scenario di uno scambio con la Juventus, interessata al calciatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, rifiutata offerta monstre del PSG per Kvaratskhelia

Di Lorenzo verso la Juventus, resta in piedi lo scambio con Chiesa

AGGIORNAMENTO 19 GIUGNO - Di Lorenzo avrebbe ribadito al suo agente di riferire al Napoli che ritiene chiuso il suo ciclo. Lo sostiene il direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio, il quale prosegue affermando che non ci sarebbe alcuna possibilità di restare per il terzino. La chiusura sarebbe totale, nonostante il lavoro ai fanchi effettuato da Antonio Conte. L'intenzione dell'esterno sarebbe quella di non presentarsi in ritiro post Europeo. Nel frattempo, Manna dovrebbe incontrare Giuffredi per discutere del caso, ma anche per parlare del rinnovo di Folorunsho.

AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO- Giovanni Di Lorenzo resta un nome caldo in ottica Juventus. Il capitano del Napoli non avrebbe cambiato idea riguardo la volontà di cambiare aria e, stando a quanto riportato da Tuttosport, il club azzurro potrebbe approfittare dell'interesse dei bianconeri per imbastire uno scambio con Federico Chiesa, apparentemente in uscita dal club torinese. De Laurentiis valuterebbe non meno di 20 milioni il proprio terzino, dunque con l'aggiunta di una cifra simile (15-20 milioni) si potrebbe arrivare alla valutazione fatta dalla Vecchia Signora per il proprio esterno offensivo.

AGGIORNAMENTO 31 MAGGIO - Come riportato dal direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, Valter De Maggio, Antonio Conte avrebbe posto il veto sulla partenza di Giovanni Di Lorenzo e sarebbe pronto a scendere in campo in prima persona per evitare la cessione del capitano azzurro. Il tecnico salentino avrebbe concordato un incontro con l'agente del calciatore, Mario Giuffredi, per trovare la quadra e convincerlo sulla centralità del suo assistito nel progetto del club partneopeo.

AGGIORNAMENTO 31 MAGGIO ORE 13:00 - Antonio Conte resterebbe convinto di poter far cambiare idea a Giovanni Di Lorenzo. Il capitano azzurro ha dichiarato attraverso il suo agente la volontà di essere ceduto. Secondo quanto affermato da Ciro Venerato su Rai News, il terzino avrebbe già raggiunto un accordo quinquennale con la Juventus e intenderebbe rispettarlo. Il tecnico salentino non intenderebbe bloccare un tesserato controvoglia, ma sarebbe ottimista sul poter convincere il suo calciatore a ripensarci.

AGGIORNAMENTO 30 MAGGIO ORE 13:00 - Come riportato da Ciro Venerato al TGR, Antonio Conte avrebbe inserito tra gli incedibili Di Lorenzo. Il tecnico salentino stimerebbe molto il capitano del Napoli e non avrebbe mancato di farglielo sapere attraverso un contatto telefonico. Il difensore, da parte sua, avrebbe apprezzato questa manovra pacificatoria. Si attendono ulteriori sviluppi per capire se ci sarà un dietrofront del terzino o se ormai la frattura è insanabile.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down