CONTE NAPOLI - Il Napoli ha il suo nuovo allenatore: Antonio Conte. Il tecnico salentino è arrivato in città e si appresta a vivere la sua prima giornata in azzurro: ecco tutti gli aggiornamenti.
LEGGI ANCHE: Juan Jesus compie 33 anni, gli auguri del Napoli
AGGIORNAMENTO 20 GIUGNO - Come riportato da Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, ieri due membri dello staff di Antonio Conte (Cristian Stellini e Costantino Toratti), accompagnati dal sindaco di Castel di Sangro e da due membri della società, avrebbero effettuato un primo sopralluogo a Castel di Sangro, sede del ritiro estivo del club azzurro. L'esito sarebbe stato estremamente positivo e tutti sarebbero usciti soddisfatti dalla visita. Sarebbe stato mostrato entusiasmo sulle strutture: sullo stadio, sul campo B, sulle palestre, sulla logistica e sulla sede del ritiro. La sede del ritiro, infine, dovrebbe essere blindata, inaccessibile a tutti quelli che non sono tesserati col Napoli.
AGGIORNAMENTO 10 GIUGNO - Inizia l'era Conte a Napoli. Il tecnico salentino è arrivato all'aeroporto di Capodichino in mattinata. Presenti anche Giovanni Manna e Lele Oriali, coordinatore dello staff tecnico. Successivamente, dopo una breve tappa in hotel dove è stato accerchiato dai tifosi partenopei, il nuovo allenatore azzurro si è diretto a Castel Volturno. Queste le sue parole all'arrivo in città a Sky Sport: "Entusiasta? Molto", la breve risposta ai cronisti presenti sul posto al momento del suo arrivo. Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, la visita dovrebbe durare un paio di giorni.
AGGIORNAMENTO 4 GIUGNO ORE 18:00 - Antonio Conte sarebbe atterrato a Roma e, in compagnia di Giovanni Manna, sarebbe in viaggio verso Napoli, dove stasera avrà una cena con Aurelio De Laurentiis. Lo afferma Sky Sport, confermando anche le date di domani per l'annuncio e del 13 giugno per la presentazione. Il tecnico salentino è pronto a legarsi ufficialmente col club azzurro fino al 2027.
AGGIORNAMENTO 4 GIUGNO ORE 15:00 - Come riportato da Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, sarebbe questione di ore per l'annuncio di Antonio Conte, che dovrebbe essere ufficialmente da domani, 5 giugno 2024, il nuovo allenatore azzurro. Per quanto riguarda la presentazione del tecnico, la data prescelta sarebbe quella del 13 giugno. L'ipotesi sarebbe addirittura di farla al Maradona, ma resterebbe ancora in piedi l'attuale sede prescelta, ossia Palazzo Reale.
AGGIORNAMENTO 31 MAGGIO ORE 13:00 - Mancherebbe ormai pochissimo all'annuncio di Conte al Napoli. Lo conferma l'esperto di mercato Fabrizio Romano, che sostiene come ormai si starebbero definendo gli ultimi dettagli del contratto. Ci sarebbe già l'accordo sui diritti d'immagine, sullo stipendio fisso e sulla durata dell'ingaggio, ovvero fino a giugno 2027. Sarebbe in via di definizione anche lo staff del tecnico salentino, che dovrebbe diventare il più pagato della Serie A. Oriali sarebbe pronto ad incontrare la società azzurra per completare la trattativa.
AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO ORE 16:30 - Si preannuncia una rivoluzione con l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il tecnico salentino avrebbe scelto gli 8 calciatori sui quali costruire il nuovo gruppo azzurro. Fronte cessioni, potrebbero addirittura salutare in 10 Castel Volturno. Gli intoccabili sarebbero capitan Di Lorenzo e Rahamani, ma anche Meret, Anguissa e Lobotka, oltre a Politano, Raspadori e Kvaratskhelia.
AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO ORE 15:00 - Come riportato da Ciro Venerato di RaiNews, si starebbe definendo la trattativa tra Conte e il Napoli. Il tecnico e il club avrebbero concordato quasi tutti i dettagli sullo staff, Oriali compreso, e sulle clausole del contratto. L'ingaggio dell'allenatore salentino dovrebbe essere di 6.5 milioni di base fissa più bonus, per arrivare circa a 9. I legali sarebbero al lavoro per completare le bozze attualmente sul tavolo e per sciogliere l'ultimo nodo, quello dei diritti d'immagine.
AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO ORE 14:00 - Le ultime arrivano dall'esperto di mercato Fabrizio Romano: "Dopo l'approvazione del presidente de Laurentiis, gli avvocati del Napoli e l'entourage di Antonio Conte stanno ora lavorando sui dettagli chiave del contratto per portare a termine l'affare. Nessuna firma prevista per oggi, ma ora si sta lavorando sugli aspetti legali e sui dettagli, avanzando per completare l'accordo".
AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO ORE 15:30 -Anche Fabrizio Romano conferma lo stato avanzato della trattativa tra Antonio Conte e il Napoli. Il club azzurro avrebbe ormai dissipato ogni dubbio, scegliendo il tecnico salentino, che da parte sua sarebbe entusiasta del progetto e voglioso di vivere una piazza calorosa come quella partenopea. Adesso, secondo l'esperto di mercato, starebbe solamente a De Laurentiis chiudere l'affare.
AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO ORE 15:00 -Come riportato da Orazio Accomando di Dazn, domani 27 maggio 2024 potrebbe essere il giorno decisivo per l'arrivo di Antonio Conte al Napoli. Il tecnico salentino avrebbe ormai composto il proprio staff e dovrebbe firmare un triennale a 6.5 milioni a stagione più 2 di bonus.