CREMONESE NAPOLI INTERVISTA SPALLETTI - Il Napoli rifila un poker alla Cremonese e conquista la vetta solitaria della classifica di Serie A. E ai microfoni di DAZN, l'allenatore azzurro Luciano Spalletti ha analizzato il successo per 4-1 allo stadio Zini.
"Non è stata una partita facile per noi perché dopo essere passati in vantaggio abbiamo subito il pari nel secondo tempo da un rimpallo sfortunato. In quel momento è stato più difficile perché il match si è portato su delle qualità che non sono nelle nostre caratteristiche, non riuscivamo a trovare la misura sulla seconda palla dopo quella pallata in avanti. Noi ci adattiamo difficilmente a questo tipo di partita, ma non abbiamo mai perso la lucidità nel fare le cose e siamo stati premiati. La Cremonese non merita la classifica che ha, per quello che si è visto oggi bisogna fargli i complimenti".
"Questa è la loro qualità, la loro disponibilità, la caratteristica del calciatore che è disposto a far bene i minuti che gli vengono concessi, senza pensare che avrebbe fatto bene nei minuti che non ha giocato. Con i giovani è più facile, hanno quella voglia di sfruttare tutti i minuti a loro disposizione".
"Ho la sensazione di squadra che non dimentica mai il motivo per cui veste la maglia del Napoli. L'intenzione deve essere sempre la stessa, si continua fino all'infinito anche quando non va bene, anche dopo che l'arbitro ha fischiato".