CRISTIANO GIUNTOLI A 360 GRADI - Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Tanti gli argomenti affrontati dal ds che ha riportato l’Europa League come obiettivo stagionale, confermato anche dalle scelte ponderate di Gennaro Gattuso che ha optato per un mini turn-over. Inoltre il dirigente azzurro si è soffermato sul rinnovo dello stesso tecnico. Le parti sono ancora in contatto, ma la situazione potrebbe sbloccarsi a breve e potrebbe essere raggiunto un accordo sulle cifre e durata del contratto. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
Sull’Europa League: “Sicuramente questa è una competizione a noi molto chiara. Lo scorso anno abbiamo davvero fatto tanta fatica ad arrivarci tramite la coppa Italia. Vogliamo onorare l’impegno e andare avanti più in fondo possibile. Speriamo di fare bene e innanzitutto di qualificarci”.
“Osimhen? Non mi stupisco del suo rendimento. Da subito abbiamo pensato che poteva darci una grossa mano e siamo contenti di quello che sta facendo. Non dico altro”.
“Contagi nell’AZ? C’è abbastanza preoccupazione per quello che è il focolaio dell’AZ. La nostra volontà comunque è fare bene, rispettare le regole e giocare come abbiamo sempre fatto. Speriamo che non ci saranno problemi”.
“Contratto Gattuso? Ne stiamo parlando. Con Rino c’è grande sintonia. La società è contenta di lui e del suo lavoro. Sicuramente rimarrà a Napoli. Vediamo più avanti in che modi e tempi. La volontà di entrambi è quella di andare avanti e sicuramente troveremo un accordo”.
“Difficile trattenere Koulibaly? È stato più diffiicle trattenerlo in altre sessioni di mercato. Quest’estate non sono arrivate offerte clamorose per lui. Dopo la crisi sanitaria anche il mercato ha subito conseguenze. Le cifre si sono abbassate per tutti e anche per il suo cartellino ovviamente. Siamo comunque contenti di averlo qui con noi e lui è felice di esser rimasto in azzurro”.