Crotone-Napoli. Le probabili formazioni

6 Dicembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: 2 minuti

CROTONE-NAPOLI, LE PROBABILI SCELTE DI STOPPA E GATTUSO - Dopo la brutta prestazione contro l’AZ Alkmaar in Europa League, Crotone-Napoli dovrà essere la partita del riscatto. La squadra di Gennaro Gattuso parte nettamente col favore del pronostico, ma la gara non andrà di certo sottovalutata. Quello di Crotone resta infatti un terreno ostico dove anche la Juventus quest’anno non è riuscita ad andare oltre il pareggio. I precedenti tra le due squadre sono soltanto quattro e sono tutti dalla parte del Napoli. I partenopei infatti in tutte le occasioni hanno portato i tre punti a casa. 

Qui Crotone 

Per il Crotone gli indisponibili sono due: Cigarini e Rispoli. Recuperano in extremis Benali, Siligardi e Riviere che comunque partiranno dalla panchina. Giovanni Stroppa schiererà il 3-5-2 con Cordaz in porta. Il tridente difensivo sarà composto da Marrone, Magallaj e l’ex azzurro Sebastiano Luperto. A centrocampo Petriccione agirà da vertice basso. Mezz’ali Molina e Benali, sulle fasce invece ci saranno Pedro Pereira e Reca. La coppia d’attacco sarà costituita da Messias e il gigante Simy.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Luperto; Pedro Perreira, Molina, Petriccione, Benali, Reca; Messias, Simy.

Qui Napoli

Il Napoli come indisponibile conta ancora Victor Osimhen, alle prese con la lussazione alla spalla. Fuori anche Malcuit, per un fastidio al ginocchio destro, e Hysaj e Rrahmani, da poco guariti dal Covid. Gattuso non farà un larghissimo turn-over. In porta potrebbe essere riconfermato Ospina.  In difesa Manolas, che torna al posto di Maksimovic, e Koulibaly. Ancora titolare Di Lorenzo sulla destra con Mario Rui che torna dal primo minuto sulla sinistra. A centrocampo a due agiranno Bakayoko ed Elmas. Alle spalle di Mertens punta centrale ci saranno Lozano, favorito su Politano, Zielinski sulla trequarti e Lorenzo Insigne sulla fascia sinistra.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne, Mertens. 

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down