De Bruyne: “Con Tielemans scelta chiara, io penso al Napoli”

5 Settembre 2025
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
Kevin De Bruyne Napoli-Cagliari Serie A 2025-26
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante la decisione del ct Domenico Garcia di affidare la fascia di capitano del Belgio a Youri Tielemans, Kevin De Bruyne è stato grande protagonista nell’amichevole vinta contro il Liechtenstein. Il centrocampista ha risposto sul campo con un gol e un’ottima prestazione, per poi affrontare il tema della leadership in nazionale ai microfoni della stampa. Al tempo stesso, l’ex Manchester City ha parlato del suo ambientamento al Napoli, sottolineando entusiasmo e ottimismo per il futuro in azzurro.

De Bruyne, l’ambientamento a Napoli e le prime impressioni

Napoli? Mi sto ambientando bene. È stata un'estate dura di lavoro intenso, ho dato tutto e mi sento in forma. Ho ancora alcune cose da sistemare, come il trasloco ma va tutto bene. Nel sud Italia tutti tifano Napoli, è fantastico. È una grande squadra che può ancora crescere tanto. Spero possa nascere qualcosa di buono".

La scelta di Garcia e il nuovo capitano Tielemans

"Abbiamo trovato delle buone soluzioni nel primo tempo ma soprattutto dopo l'intervallo. Fascia? Garcia ci aveva comunicato la sua decisione parlando con me e Lukaku all'inizio di questa settimana. Non c'è stata nessuna votazione. La sua è una scelta che può durare per diversi anni". 

Tags:
logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down