DE LAURENTIIS DIRITTI TV APPLE COOK- Interessante la notizia riportata da Il Mattino: De Laurentiis avrebbe incontrato il CEO di Apple, Tim Cook, e avrebbe cercato di convincerlo a investire nei diritti TV della Serie A. L'occasione? Il conseguimento, da parte del numero 1 della notissima azienda, della laurea honoris causa all'Università Federico II.
Non un incontro casuale quello tra Tim Cook e Aurelio de Laurentiis. I due, infatti, avevano già avuto modo di parlarsi e di confrontarsi sul Napoli e sui diritti TV della Serie A.
Apple TV+, tra l'altro, non è nuova all'acquisizione di diritti per eventi sportivi: in USA si è aggiudicata quelli della MLS, in Europa avrebbe presentato un'offerta per trasmettere in streaming la Champions League. Operazioni che dimostrano l'interesse del gigante dell'elettronica mondiale nell'ingresso nel mondo dello sport. Con Cook sempre più orientato in questa direzione, De Laurentiis avrebbe sfruttato l'occasione per proporre un investimento nella Serie A invitando, tra l'altro, il neolaureato CEO di Apple a una partita del Napoli al Maradona.
Con lo spettacolo offerto dal Napoli in questa prima parte di stagione, chissà, la Serie A potrebbe avere presto un nuovo, immenso, investitore.