NAPOLI DE LAURENTIIS INTERVISTA - Aurelio De Laurentiis, ha condiviso pensieri e riflessioni personali sulla sua carriera nel mondo del calcio in un'intervista. Il presidente del Napoli ha parlato anche del suo rapporto con la città campana e del passaggio dal cinema al calcio.
LEGGI ANCHE ---> Calciomercato Napoli, pronta l'offerta per Lindstrom: i dettagli
Ecco di seguito alcuni estratti della lunga intervista concessa da Aurelio De Laurentiis ad Il Foglio.
"Ne stanno discutendo gli avvocati e io non m’intrometto. Spalletti mi disse che era molto stanco e che aveva bisogno di un periodo sabbatico per coltivare la terra. Perciò lo lasciai andare. Però quel che gli passava per la testa lo sa solo lui".
"Il passaggio dal cinema al calcio non è stato difficile né traumatico ma interessante, e quando le cose sono interessanti diventano anche facili. Ho avuto la fortuna di fare la gavetta in una famiglia che mi ha permesso di conoscere tutte le componenti dell’industria dell’audiovisivo, di diventare imprenditore e acquisire coraggio, perciò quando ho preso il Napoli ero convinto che avrei imparato velocemente i nuovi meccanismi".
"Napoli non mi addormenta né ferisce. Mi bacia. E io la adoro. L’immagine più bella è quando mi allontano sul mare, la vedo progressivamente più distante e ho l’impressione che mi abbracci".