Di Lorenzo: "Consiglio a tutti di crederci sempre anche quando la Serie A è lontana"

12 Febbraio 2024
- Di
Guido Arbolino
Di Lorenzo
Tempo di lettura: < 1 minuto

DI LORENZO INTERVISTA PANINI - Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è intervenuto quest'oggi all'evento "Digital Collection Serie C 2023/24" di Panini tenutosi nella sede della Lega Pro a Firenze. Queste le sue parole: "La mia prima esperienza è stata a Cuneo. Ho un bellissimo ricordo della Serie C, è un campionato difficile che ti aiuta a crescere. Sono contento di essere partito dalla Lega Pro, mi ha aiutato ad arrivare al livello attuale. Un campionato decisamente formativo. Seguo sempre la Serie C, ho diversi amici che giocano in C. Quando posso cerco di vedere sempre le partite di Serie C".

Un consiglio ai giovani che giocano in C e sognano la A?

"Il consiglio è quello di crederci sempre anche quando la Serie A sembra lontana. Anche io ho avuto momenti di difficoltà durante il mio percorso, ma non ho mai mollato ed ho continuato ad inseguire il mio sogno. Ricordo tutti i sacrifici che ho fatto e ora che sono in Serie A continuo a spingere come sempre".

Le figurine panini?

"Ho sempre fatto la collezione, negli ultimi anni mi sono appassionato sempre di più e cerco sempre di finire l'album".

Il calcio italiano riuscirà ad avere altri Di Lorenzo, ragazzi partiti dalla C e arrivati in Nazionale?

"Me lo auguro, avendo calcato quei campi so che ci sono giocatori con qualità. Serve anche un po' di fortuna, spero che altri ragazzi riescano a fare un percorso come il mio. Io sono felice di aver fatto la gavetta, ti aiuta a formarti".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram