Eintracht Napoli 0-2, delirio azzurro in Germania: Osimhen e Di Lorenzo ipotecano i quarti

21 Febbraio 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Eintracht Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

EINTRACHT NAPOLI CRONACA TABELLINO - Notte magica per il Napoli in terra tedesca negli ottavi di finale di andata di Champions League in casa dell'Eintracht Francoforte. Osimhen nel primo tempo e Di Lorenzo nel secondo stendono i tedeschi e ipotecano il passaggio ai quarti.

Eintracht Napoli, la cronaca del match di Champions League

Primo tempo

Tedeschi all'attacco

L'Eintracht parte fortissimo e mette subito il Napoli alle corde. La prima occasione è proprio con i tedeschi che sfondano sulla destra e arrivano in area. Il pallone giunge sui piedi di Kolo Muani che di spalle alla porta è protagonista di una fantastica giocata in palleggio in mezzo a due difensori azzurri. Il francese si libera così al tiro ma apre troppo l'angolo e grazia Meret.

Il Napoli si affaccia in avanti

Al 18' il Napoli si scuote e crea la prima palla gol da calcio d'angolo. La difesa dell'Eintracht allontana, Kavaratskhelia raccoglie il pallone al limite dell'area e calcia di prima. Il tiro è schiacciato e si impenna diventando insidioso, ma trova la pronta di Trapp ben posizionato.

Il Napoli sbaglia dal dischetto

Al 35' arriva una grandissima doppia opportunità per il Napoli. Lozano viene lanciato nello spazio, supera il suo marcatore e dell'interno dell'area calcia a botta sicura colpendo in pieno il palo. Sulla ribattuta si avventa Osimhen che viene atterrato da Tuta. L'arbitro Dias non ha dubbi e fischia il rigore. Dal dischetto si presenta Kvaratskhelia che tira forte a incrociare, ma Trapp capisce prima il lato dove tuffarsi e respinge.

Gli azzurri la sbloccano

La squadra di Spalletti non subisce il contraccolpo del rigore sbagliato e al 40' passa in vantaggio. Lobotka recupera palla a centrocampo e serve Lozano sulla destra. Il messicano vola sulla fascia e serve rasoterra in area Osimhen che è prontissimo a insaccare un tap-in facile facile.

Secondo tempo

Il Napoli non si ferma

Gli azzurri entrano in campo vogliosi di trovare anche il gol del raddoppio. Lozano è in giornata di grazia e al 54' impegna Trapp. Anguissa recupera palla a centrocampo a serve il messicano che si accentra e calcia forte col destro, tiro centrale che il portiere respinge coi pugni. Un minuto dopo la difesa tedesca balla con Lozano che serve un solissimo Kvaratskhelia che sbaglia il controllo e si fa ipnotizzare nuovamente da Trapp.

L'Eintracht resta in dieci

L'Eintracht si affaccia in avanti con Kolo Muani che prova ad accentrarsi da sinistra, ma si allunga troppo il pallone e finisce per rifilare un pestone ad Anguissa. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso diretto.

Raddoppio di Di Lorenzo

Il Napoli approfitta subito della superiorità numerica e al 65' raddoppia. Palla in profondità di Anguissa per Kvaratskhelia che attira a se due difensori dell'Eintracht e libera Di Lorenzo al tiro con un tacco favoloso. Il capitano azzurro prende la mira e col piattone mancino manda la sfera nell'angolino.

L'Eintracht non si arrende

All'81' l'Eintracht prova a riaprirla con un'azione che trova impreparato il Napoli. Sulla fascia destra si infila Knauff che crossa basso a rimorchio per Kamada che col sinistro, quasi come un rigore in movimento, calcia tra le mani di Meret.

Eintracht Napoli, il tabellino

Marcatori: 40' Osimhen (N), 65' Di Lorenzo (N)

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp, Tuta, Jakic, Ndicka; Buta (69' Knauff), Sow, Kamada, Max (90'+2 Lenz); Lindstrom (69' Borré), Gotze (80' Alidou); Kolo Muani. A disp.: Ramaj, Smolcic, Alidou, Rode, Touré, Borré, Hasebe, Alario, Chandler, Lenz, Knauff. All.: Glasner.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (79' Ndombele), Lobotka, Zielinski; Lozano (79' Elmas), Osimhen (83' Simeone), Kvaratskhelia (83' Politano). A disp.: Idasiak, Gollini, Juan Jesus, Mario Rui, Elmas, Simeone, Bereszynski, Politano, Ostigard, Gaetano, Ndombele. All.: Spalletti.

Ammoniti: Kim, Gotze, Elmas

Espulso: Kolo Muani

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down