Empoli Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

20 Aprile 2024
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

EMPOLI NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli non riesce a dare continuità allo scintillante secondo tempo di Monza e viene frenato sul 2-2 dal Frosinone. La doppietta realizzata dall'"azzurro" Cheddira confina i ragazzi di Francesco Calzona all'ottavo posto della classifica, ma la corsa per la zona Champions non è ancora chiusa. Per riprendere la giusta marcia, alle ore 18 di sabato 20 aprile, il club partenopeo si reca in trasferta sul campo dell'Empoli. Ecco di seguito le probabili formazioni del match valido per la trentatreesima giornata di Serie A.

Le probabili formazioni di Empoli - Napoli

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

Come arriva l'Empoli

Se il Napoli insegue la qualificazione alla prossima Champions League, per l'Empoli in palio ci sono preziosi punti salvezza. Dopo sei risultati utili consecutivi ottenuti nelle sue prime apparizioni sulla panchina toscana, sembra essersi decisamente affievolito l'effetto Nicola. Nelle successive sei giornate sono arrivate cinque sconfitte senza alcuna rete all'attivo per Caprile e compagni. L'unico bagliore di luce è il successo interno per 3-2 ottenuto contro il Torino. Se vuole allungare ulteriormente su una zona retrocessione distante appena un punto, il club di Corsi deve necessariamente sfoderare una prestazione simile a quella vista contro i granata.

Anche Davide Nicola deve sciogliere alcuni ballottaggi in vista del match casalingo contro il Napoli. Intoccabile Caprile tra i pali, così come la linea a tre composta da Bereszynski, Walukiewicz e capitan Luperto davanti a lui. A centrocampo scalpita Maleh, che potrebbe rimpiazzare Bastoni, mentre Marin appare in leggero vantaggio su Grassi. Anche sulla trequarti è sfida aperta tra Cambiaghi e Cancellieri per affiancare Zurkowski dietro a Niang che dovrebbe prendere il posto dal 1' di Cerri.

  • A disposizione: Perisan, Seghetti, Goglichidze, Cacace, Bastoni, Fazzini, Grassi, Kovalenko, Cancellieri, Caputo, Destro, Shpendi, Cerri.
  • Indisponibili: Ebuehi, Berisha.
  • Diffidati: Grassi.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Maleh 65% - Bastoni 35%; Marin 70% - Grassi 30%; Cambiaghi 55% - Cancellieri 45%; Niang 70% - Cerri 30%.

Come arriva il Napoli

Prosegue la stagione difficile del Napoli, che non riesce proprio a dare continuità ai propri risultati. Alla vittoria contro il Monza, infatti, segue un 2-2 contro il Frosinone che non può accontentare. I punti in classifica degli azzurri diventano 49, gli stessi della Lazio e dieci in meno del Bologna quarto. Per avvicinare la Roma, quinta a 55 ma con la partita contro l'Udinese da concludere, serve provare a fare filotto in queste ultime giornate di Serie A. Bisogna dunque invertire una tendenza negativa, che ha visto il club partenopeo trionfare in appena uno degli ultimi cinque turni di campionato.

Calzona deve fare i conti con tre assenze importanti in difesa. Rrahmani e Mario Rui sono out per squalifica contro l'Empoli, mentre resta in dubbio Juan Jesus. A protezione di Meret si dovrebbe vedere la coppia formata da Ostigard e Natan, supportati ai lati da Di Lorenzo e Mazzocchi. In mediana scalpita per partire dal 1' Zielinski, ma resta vivo il ballottaggio con Traoré. Intoccabili, invece, Lobotka ed Anguissa. In attacco, dopo aver scontato la squalifica, Ngonge cerca spazio ma resta dietro a Politano nelle scelte. L'italiano resta in vantaggio per completare il tridente azzurro con Kvaratskhelia e Osimhen.

  • A disposizione: Gollini, Idasiak, Juan Jesus, Dendoncker, Traoré, Zielinski, Lindstrom, Politano Simeone, Raspadori.
  • Indisponibili: Olivera, Juan Jesus (in dubbio), Contini.
  • Diffidati: Mazzocchi, Lobotka, Osimhen.
  • Squalificati: Rrahmani, Mario Rui.
  • Ballottaggi: Cajuste 70% - Traoré 30%; Ngonge 65% - Politano 35%.

Serie A, dove vedere Empoli - Napoli

Empoli - Napoli, match valido per la trentatreesima giornata di Serie A, sarà visibile in streaming su Dazn. Per assistere alll'evento basterà collegarsi all'App tramite Smart Tv, smartphone, tablet o pc. Per gli utenti Sky con relativo abbonamento, sarà possibile vedere la partita sul canale 214, denominato Zona Dazn.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down