Federico Marchetti torna titolare 2 anni dopo la bufera

26 Settembre 2020
- di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Condividi:
federico marchetti torna titolare
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

Federico Marchetti torna titolare due anni dopo. Sarà il giorno di Federico Marchetti a Napoli, nel match di domani allo stadio San Paolo. Il secondo portiere del Genoa ritorna titolare a causa della positività che ha colpito Mattia Perin. Rolando Maran, tecnico dei rossoblù, alla vigilia della partita ha caricato l’estremo difensore. “Agli indisponibili si è aggiunto Perin che è positivo al tampone. Dobbiamo parlare con il dottore, i ragazzi lo hanno saputo pochi minuti fa. E’ pronto Federico Marchetti, ho grande fiducia in lui, il fatto che non giochi da tanto sarà uno stimolo”.

Federico Marchetti torna titolare due anni dopo. Era, infatti, dal 23 settembre 2018 che il portiere non scendeva in campo per una partita di serie A. L’ultima volta in un Genoa - Lazio che i Grifoni persero per 4-1. Fu la partita che segnò la sua rottura con la tifoseria del Genoa. Marchetti a fine partita fu massacrato dai tifosi sui social, con la Genova rossoblù che gli si rivoltò contro. Marchetti, infatti, alla fine della partita dichiarò il suo amore alla tifoseria biancoceleste nella gara che segnò il suo ritorno allo stadio olimpico da ex. Dichiarazioni che fecero infuriare i tifosi del Genoa e qualcuno gli scrisse anche “potevi rimanere alla Lazio”.

Da allora, di Marchetti si sono trovate tracce solo nel referto di gara alla voce riserve. Una carriera, quella di Federico Marchetti, che ha avuto un picco verso l'altro e ora lo vive verso il basso. Nel 2010 in Sudafrica il ct Lippi gli affidò le chiavi della porta della Nazionale per l’infortunio di Buffon. All’Italia andò malissimo, ma si viveva ancora della gloria per il Mondiale vinto nel 2006 in Germania e si dava la colpa al cambio generazionale che doveva avvenire. Poi sappiamo che con Gian Piero Ventura è andata anche peggio, coni i Mondiali visti in tv.

Due anni senza partite per Marchetti, perché da allora, da quel 23 settembre 2018, il campo non lo ha più visto. Complice anche l’infortunio al ginocchio, ma la rottura con la piazza è stata determinante. Federico Marchetti, così, riparte dal San Paolo. Non è mai troppo tardi...

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down