INTERVISTA FERLAINO NAPOLI - Il Napoli torna a sognare il tricolore. Primo in classifica in solitaria, con due punti di vantaggio sull'Atalanta e tre sui campioni in carica del Milan. Gli azzurri stanno vivendo un momento magico e la parola "scudetto" comincia a circolare nelle strade della città partenopea. A parlare degli di Luciano Spalletti è stato, in una intervista a La Gazzetta dello Sport, Corrado Ferlaino, presidente del Napoli due volte campione d'Italia negli anni '80.
"Non credo siano giusti i paragoni tra due momenti diversi, anche perché la massima espressione del sarrismo si è vista alla fine di un triennio, mentre Spalletti è alla sua seconda stagione. È lampante, in ogni caso, la qualità del calcio espressa finora e una forte differenza si nota nello spirito vincente".
"È uno sport imprevedibile, le cose possono cambiare dall’oggi al domani, quindi non si vive di attese ma di speranze. La mia è che possa essere l’anno buono, perché i trionfi sportivi servono anche a gratificare la città, proprio come avvenne con il mio Napoli. Troppo spesso ci siamo illusi davanti ad un’ottima partenza e attenzione al mercato di gennaio: le società che possono contare su capitali esteri si rinforzeranno senz’altro".