Fiorentina - Napoli 2-2: Kvara tiene in vita gli azzurri, la Conference è ancora possibile

17 Maggio 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Fiorentina Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

FIORENTINA NAPOLI CRONACA TABELLINO - Allo stadio Franchi, il Napoli pareggia 2-2 contro la Fiorentina e resta in corsa per un posto nella prossima Conference League. Gli azzurri aprono le danze con un colpo di testa di Rrahmani, prima della rimonta firmata Biraghi e Nzola. Nella ripresa una magia di Kvaratskhelia su punizione regala il pareggio alla squadra di Calzona.

Fiorentina-Napoli, la cronaca del match di Serie A 2023/2024

Secondo tempo

90'+5 - FISCHIO FINALE

90' - Cinque minuti di recupero.

86' - Esce Kvaratskhelia per far spazio a Lindstrom.

80' - Lobotka stende in area Belotti. L'arbitro fischia il calcio di rigore, ma dopo il controllo al monitor decide di annullare la sua precedente decisione.

77' - Altri due cambi per la Fiorentina: entrano Mandragora e Parisi, fuori Beltran e Biraghi.

76' - Primi due cambi per il Napoli. Fuori Simeone e Politano, dentro Raspadori e Ngonge.

75' - Terracciano perde un pallone pericoloso. Lo recupera Politano che si accentra e calcia sul primo palo trovando l'intervento attento dello stesso portiere.

69' - Cartellino giallo per Cajuste per un intervento duro a centrocampo su Dodo.

66' - Doppio cambio per la Fiorentina: escono Kouamè e Nzola, dentro Ikonè e Belotti.

62' - Mazzocchi sfonda sulla destra e mette il cross basso in area. Velo di Kvara che libera al tiro Politano che chiude il mancino sul primo palo ma va a colpire il montante delle porta.

57' - PAREGGIO DEL NAPOLI!!!! Punizione fantastica di Kvaratskhelia che insacca il pallone nel set con uno strepitoso destro a giro!!

48' - Nico Gonzalez ci prova a giro da fuori area. Meret si allunga e respinge.

46' - Comincia il secondo tempo.

Primo tempo

45'+1 - Termina il primo tempo.

45' - Un minuto di recupero.

42' - La Fiorentina ribalta la partita in pochi minuti. Politano perde un bruttissimo pallone in uscita. La sfera è recuperata da Nzola che si accentra e calcia rasoterra col destro. Il tiro si infila all'angolino.

41' - Il primo giallo è per Kvaratskhelia dopo un fallo su Dodo.

39' - Pareggio della Fiorentina. Fallo di mano di Lobotka fuori area. Dai 25 metri si presenta Biraghi che col mancino supera la barriera e insacca il pallone sotto l'incrocio.

32' - Il Napoli si chiude bene non lasciando tanti spazi alla Fiorentina.

24' - Dodo spacca centralmente e serve Beltran che da posizione defilata calcia a incrociare col destro. Meret è attento a bloccare.

14' - Kvara ci prova a giro da fuori. Pallone alto.

12' - Occasione per gli azzurri. Politano sfonda sulla destra e crea il panico. Arriva il cross in area per Kvara che di testa fa la sponda a centro area per Cajuste. Lo svedese calcio al volo col sinistro ma schiaccia troppo a terra e manda fuori.

7' - NAPOLI IN VANTAGGIO!!! Calcio d'angolo dalla sinistra, a centro area Rrahmani stacca in testa a Martinez Quarta e inzucca alle spalle di Terracciano.

1' - FISCHIO D'INIZIO!

Fiorentina-Napoli, il tabellino

Marcatori: 7' Rrahmani (N), 39' Biraghi (F), 42' Nzola (F), 57' Kvaratskhelia (N)

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi (77' Parisi); Arthur (87' Maxime Lopez), Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran (77' Mandragora), Kouamé (66' Ikonè); Nzola (66' Belotti). All. Italiano

NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Cajuste, Lobotka, Anguissa; Politano (76' Ngonge), Simeone (76' Raspadori), Kvaratskhelia (86' Lindstrom). All. Calzona

Ammoniti: Kvaratskhelia, Cajuste, Mandragora

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down