FIORENTINA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI SERIE A- Due vittore per il Napoli, contestato durante la preparazione alla stagione, molto apprezzato nelle prime due della Serie A 2022/23. A Firenze, domenica 28 agosto 2022, andrà in scena una sfida intrigante tra la Fiorentina di Italiano e proprio i Partenopei di Spalletti.
I precedenti in Toscana tra i Viola e il Napoli sono 71. I padroni di casa si sono imposti 36 volte, con 18 pareggi e 17 vittorie dei Partenopei. La Fiorentina ha vinto più gare casalinghe in Serie A soltanto contro il Bologna.
Per quanto riguarda le sfide in Serie A totali, sommando quindi quelle giocate al San Paolo-Maradona, sono 142: 53 vittorie per i gigliati, 50 per i campani, 39 pareggi.
FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Sottil, Jovic, Nico Gonzalez
Allenatore: Italiano
NAPOLI ((4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia
Allenatore: Spalletti
La partita tra Fiorentina e Napoli, in programma domenica 28 agosto 2022 alle 20.45, sarà visibile in esclusiva su DAZN.