Fiorentina Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

17 Maggio 2024
- di
Thomas Alvieri
Condividi:
Tempo di lettura: 3 minuti

FIORENTINA NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI - Il Napoli cade malamente contro il Bologna e fornisce ai propri tifosi l'ennesima prestazione sottotono. La qualificazione alle coppe europee non è del tutto svanita, ma ormai questo finale di stagione non lascia spazio all'immaginazione. Il penultimo impegno di campionato contrappone gli azzurri di Calzona alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, nell'anticipo delle ore 20:45 di venerdì 17 maggio 2024. Ecco di seguito le probabili formazioni della sfida del Franchi, valida per la trentasettesima giornata di Serie A.

Le probabili formazioni di Fiorentina - Napoli

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Gonzalez, Beltran, Kouame; Nzola. Allenatore: Italiano.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, KvaratskheliaAllenatore: Calzona.

Come arriva la Fiorentina

Prima di disputare la finale di Conference League contro l'Olympiakos, la Fiorentina è attesa da due impegni per niente agevoli in Serie A contro Napoli e Cagliari. Quella contro gli azzurri è l'ultima partita della stagione per la Viola al Franchi, dunque sarà altissima la motivazione di regalare al proprio pubblico un'ultima gioia. Anche perché, osservando la classifica, il club gigliato ha due soli punti di vantaggio sul Napoli. L'ottavo posto attuale vorrebbe dire disputare anche nella prossima stagione una competizione europea. In attesa del recupero con l'Atalanta, che definirà il tutto a campionato finito, per la banda Italiano quello del Maradona è a tutti gli effetti uno scontro diretto per l'Europa.

Vincenzo Italiano ha dovuto ruotare molto gli uomini nelle ultime uscite. Il doppio impegno ha consumato le energie del gruppo, ma non ha impedito alla Fiorentina di vincere tre delle ultime quattro giornate in Serie A. In porta resta aperto il ballottaggio tra Christensen e Terracciano, col primo favorito. In difesa dovrebbero partire dal 1' Kayode, Milenkovic e Martinez Quarta, mentre Parisi sfida capitan Biraghi. Anche in mediana sono in tre per due posti: Duncan, Arthur e Mandragora. Il brasiliano, nonostante la rete segnata contro il Monza, potrebbe accomodarsi in panchina per rifiatare. Sulla trequarti viaggiano verso la titolarità Gonzalez, Beltran e Kouame, pronti a dare supporto a Nzola.

  • A disposizione: Terracciano, Comuzzo, Martinelli, Ranieri, Faraoni, Dodo, Infantino, M. Lopez, Arthur, Bonaventura, Barak, Castrovilli, Belotti.
  • Indisponibili: Sottil.
  • Diffidati: Parisi, Milenkovic.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Christensen 55% - Terracciano 45%; Biraghi 80% - Parisi 20%; Mandragora 70% - Arthur 30%; Kouame 65% - Ikone 35%; Nzola 70% - Belotti 30%.

Come arriva il Napoli

L'annata disastrosa del Napoli prosegue con l'ennesima debacle. Gli azzurri cadono 0-2 al Maradona contro il Bologna e vedono svanire quasi del tutto le possibilità di partecipare alle prossime coppe europee. A 180' dal termine del campionato, gli uomini di Calzona occupano la nona posizione a 51 punti. Questo rendimento è il peggiore della storia della Serie A per la squadra campione in carica. Il club partenopeo non vince da 5 turni, nei quali ha raccolto la miseria di 3 pareggi e 2 sconfitte. Adesso, serve recarsi nella tana della Fiorentina col giusto spirito, per provare ad effettuare il sorpasso.

Si allunga la lista degli infortunati di Calzona. Se Zielinski, Mazzocchi e Mario Rui paiono sulla via del rientro, lo stesso non si può dire di Osimhen. L'attaccante nigeriano è a serio rischio per il match contro l'Inter, mentre Lindstrom sarà sicuramente presente e ha recuperato. Dovrebbe dunque essere Raspadori a rivestire i panni del centravanti tra Kvaratskhelia e Politano, ma resta aperto il ballottaggio con Simeone. In porta ci sarà Meret, supportato dal tandem Rrahmani - Juan Jesus e da Di Lorenzo ed Olivera ai loro lati. Non cambia il centrocampo azzurro, che ancora una volta vedrà la presenza degli stakanovisti Anguissa e Lobotka, insieme molto probabilmente a Cajuste.

  • A disposizione: Idasiak, Contini, D'Avino, Natan, Ostigard, Mazzocchi, Dendoncker, Traoré, Lindstrom, Simeone.
  • Indisponibili: Gollini, Zielinski, Osimhen, Mario Rui.
  • Diffidati: Mazzocchi, Lobotka, Osimhen.
  • Squalificati: Nessuno.
  • Ballottaggi: Raspadori 70% - Simeone 30%.

Serie A, dove vedere Fiorentina - Napoli

Fiorentina - Napoli, partita valida per la trentasettesima e penultima giornata di Serie A, verrà trasmessa in esclusiva streaming da Dazn. Per assistere al match basterà collegarsi all'App tramite Smart Tv, smartphone, tablet o pc. In alternativa, per gli utenti in possesso di relativo abbonamento, l'evento sarà visibile anche al canale 214 di Sky, denominato Zona Dazn.

Thomas Alvieri

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down