FOCUS - Chi è Sergio Reguilon, obiettivo del Napoli

13 Agosto 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Tempo di lettura: 2 minuti

SERGIO REGUILON, OBIETTIVO DEL NAPOLI - Il Napoli è tra i club di Serie A al momento più attivi sul mercato. Il presidente Aurelio De Laurentiis, dopo l’incontro a Capri con il tecnico Gennaro Gattuso, è alla ricerca di innesti funzionali da aggiungere alla rosa.

La zona del campo in cui si sta cercando con maggior priorità di intervenire è la fascia sinistra. Faouzi Ghoulam è ormai ai margini del progetto azzurro e quasi certamente lascerà Napoli.
Il terzino algerino, dopo l’infortunio rimediato in Champions League due anni fa nella gara contro il Manchester City, non è riuscito più a recuperare forma e condizione.

Un rimpianto per le casse della società considerando che molti ritenevano il difensore azzurro il miglior terzino d’Europa con valutazioni di cartellino anche superiori ai 60 milioni d’euro.

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sta dunque attivando per cercare un rimpiazzo dell’algerino. Mario Rui non potrà giocare tutte le partite. Il portoghese tra l’altro ha notevoli limiti caratteriali e tecnici che spesso hanno reso proprio la sua zona del campo la più fragile.

Chi è Sergio Reguilon

Stando agli ultimi aggiornamenti di mercato, il Napoli avrebbe individuato in Sergio Reguilon il profilo adatto per rimpiazzare Ghoulam.
Il calciatore, classe 1996, è un gioiello del Real Madrid di cui entra a far parte nel 2005 all’etá di soli 9 anni.

Attualmente è in prestito al Siviglia con cui si giocherà proprio domenica la semifinale di Europa League contro il Manchester United.

Dotato di buona corsa e tecnica, Reguilón potrebbe fare al caso del Napoli anche per la sua duttilità tattica e per i suoi centimetri (1.78m). Nel corso della sua giovane carriera il calciatore è stato utilizzato sporadicamente come difensore centrale e all’occorrenza anche come esterno d’attacco. La sua caratteristica principale è a tal proposito quella di essere un terzino di spinta, dotato di un discreto tiro, proprio come piace a Gattuso.

In una classifica stilata da Transfermarket nel 2019 tra i terzini sinistri under 23 più forti d’Europa all’ottavo posto figurava proprio Reguilon. All’epoca il giocatore militava nella prima squadra del Real con cui aveva collezionato 3 presenze.

L’accordo col calciatore è stato trovato. Bisognerà soltanto attendere cosa diranno i prossimi sviluppi della trattativa.

Tags:
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram