Giampiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni della stampa alla vigilia del match contro il Napoli. Gasperini, tra i vari argomenti, si è soffermato sulla partita di domani e sull’umore della squadra azzurra dopo la sentenza in merito a Juventus-Napoli.
“Domani ci aspetta una gara molto importante. Ci sarà da combattere per portare i tre punti a casa. Ilicic verrà a Napoli, ma non so se giocherà dal primo minuto. Per noi è una grande notizia. Alcuni nazionali sono arrivati prima, altri dopo ma fortunatamente stanno tutti abbastanza bene, poi valuteremo nell'ultimo allenamento di oggi. A Napoli porterò anche Miranchuk: ha perso un mese, ma ha recuperato l'infortunio”.
Su Juve-Napoli: “Da parte loro non so come condizionerà il match, noi siamo pronti. Il Napoli ha forza e qualità e tutte le carte in regola per vincere lo scudetto”.
Sulle nazionali: “Noi ci siamo radunati soltanto oggi, ma può essere un vantaggio”.
“Prova di maturità? Ogni gara per noi lo è. Ogni partita bisogna valutarla in base alle caratteristiche dell’avversario. Sappiamo bene che il Napoli è una squadra forte in attacco. Conosciamo sia i loro punti di forza che i punti di loro”.
“Tra l’aver giocato meno e aver recuperato i nazionali, preferisco la mia situazione. Gattuso? Non ho ancora ascoltato le sue parole. Loro hanno potuto migliorare determinate situazioni tattiche. Le certezza comunque le vedremo domani pomeriggio”.
“Zapata e Muriel? Li vedo oggi, si allenano nel pomeriggio. La mia intenzione è portarli comunque a Napoli con il resto del gruppo”.