NAPOLI INTERVISTA GATTUSO ANCELOTTI - Nel giugno del 2020, Gennaro Gattuso ha conquistato la Coppa Italia come allenatore del Napoli riportando un trofeo nella bacheca azzurra dopo 6 anni. In quella stagione, sostituì Carlo Ancelotti e ora in una intervista ad AS l'attuale tecnico del Valencia è tornato a parlare di quel periodo rivelando alcuni retroscena.
"Quando sono andato al Napoli per qualche mese sui giornali si è parlato molto del fatto che la squadra non stesse bene quando c’era Carlo e infatti non stava bene fisicamente. In quei due anni alcune cose non sono state fatte bene. Ma ho un grande rispetto per lui, ci ho parlato un anno fa. Sa che per me è fenomenale come persona e come allenatore".
"Ho parlato con Ancelotti, l’ultima volta un anno fa. Quando giocavo, vivevo già da allenatore. Quando vedo che una persona che ti dà tutto vado al fuoco per lui. Quando ho visto qualcosa che non mi è piaciuto negli spogliatoi (al Milan, ndr) ho parlato per il bene della squadra, non per me stesso. Il rapporto era questo. Ora il rapporto è un po’…".