Gattuso: "Vittoria importante. Lozano più cazzuto"

25 Ottobre 2020
- Di
Redazione MagicoNapoli
Categorie:
Array
Tempo di lettura: 2 minuti

VITTORIA NAPOLI, GATTUSO INTERVISTA POST-GARA - Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN a margine della vittoria contro il Benevento per 2-1. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.

"Nel primo tempo eravamo sempre lunghi, palleggiavamo in maniera sterile, quando davamo palla c'era troppo spazio. Nel secondo tempo c'è stata velocità, tocchi di prima e li abbiamo messi in seria difficoltà. Fine partita? Ho ricordato il gol di Brignoli ai tempi del Milan contro i rossoneri quando il portiere avversario proprio qui segnò di testa all'ultimo minuto. I pensieri brutti sono venuti in testa. Siamo stati bravi a giocare un grande derby. I derby non sono mai facili. Dopo giovedì abbiamo giocato bene e recuperato bene. Bakayoko? Speriamo non sia nulla di grave, ha preso una botta, ma abbiamo grandi centrocampisti come Demme e Lobotka. Adesso pensiamo alla partita di giovedì che sarà molto importante e difficile".

"Profondità oggi non ce n'era. Abbiamo fatto un po' di difficoltà in quel frangente lì. Gli altri non pettinano le bambole. Ci vogliono mettere in difficoltà e ci studiano durante la settimana. Per questo noi dobbiamo essere bravi a capire come saper reagire all'azione degli avversari,. dobbiamo cercare delle alternative e c'è da lavorare tanto per questo".

"Nel primo tempo giocavamo linea linea senza venir dentro. Sia Lozano che Insigne all'inizio non giocavano dentro, ma linea-linea. A spalle girate fai più fatica e la vittoria difficilmente arriva. Loro ci marcavano ad uomo e non trovavamo spazio. Non ci siamo mossi abbastanza e per questo abbiamo trovato difficoltà. Come con l'AZ all'inizio c'è stato poco movimento senza palla".

"Io e Inzaghi avanti e indietro nell'area tecnica? La verità è che l'area tecnica qui è troppo piccola. Era 1 metro di larghezza e per noi non andava bene (ride ndr)".

"Gattuso stile Capello e Inzaghi stile Allegri? Ci metterei la firma per fare un decimo di quello che ha fatto e vinto Capello".

"Lozano? E' un giocatore ritrovato. Lo voglio vedere più cazzuto, deve incidere. Tante volte ha tante occasioni per fare gol. Anche in episodi come oggi non deve buttarsi quando riceve spinte come quella in area di rigore. Deve buttarsi. Non è un problema di dove gioca, è un problema che deve usare più grinta. Mi sta piacendo molto come sta giocando, è uno dei migliori in quest'inizio di stagione. Deve solo ritrovare maggiore efficacia e lucidità".

"Petagna? E' un calciatore che ci piace come protegge palla e come viene a legare. È un falso lento. Quando prende velocità è spaziale. Siamo contenti per quello che sta facendo".

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram