Udinese - Napoli 1-1, le pagelle: Osimhen giganteggia, Anguissa affossato

6 Maggio 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Osimhen Udinese Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

PAGELLE UDINESE NAPOLI - Il Napoli non va oltre l'1-1 in casa dell'Udinese e vede allontanarsi sempre di più la zona Europa. Ecco le pagelle degli azzurri.

Le pagelle di Udinese-Napoli

Meret 6 - Attento quando l'Udinese si fa vedere dalle sue parti. Non può nulla sul gol di Success.

Di Lorenzo 6,5 - Sente le vibrazioni di un anno fa e gioca una partita da campione d'Italia. Efficace in difesa, utilissimo in fase offensiva. Capitano dei tempi andati.

Rrahmani 6,5 - Due duri colpi alla testa nella ripresa, ma il bosniaco resta in campo come un leone e regge alle avanzate degli attaccanti bianconeri.

Ostigard 5,5 - Prestazione ordinata fino ai minuti di recupero quando si fa bruciare da Success nel gol del pareggio.

Olivera 5,5 - Sbaglia poco o nulla e si fa vedere anche con costanza in sovrapposizione, ma ha sulle spalle il fatto di tenere in gioco Kristensen nell'azione del pari bianconero.

Anguissa 5,5 - Troppo statico in mezzo al campo. Si muove in una zolla di terreno e aiuta poco i compagni.

Lobotka 7 - Giganteggia per tutto il campo. È ovunque e ne beneficia tutta la manovra azzurra. Il migliore nel Napoli.

Cajuste 6,5 - Inizia la partita facendo arrabbiare molto Calzona per la sua immobilità in mezzo al campo. Prende poi confidenza col campo e si accende riuscendo a dare diverse soluzioni ai compagni. Buona prova per lo svedese. Dal 72' Traoré s.v.

Politano 6,5 - Dà sempre l'impressione di poter creare qualcosa. Dal suo piede arriva il cross al bacio per la testa di Osimhen.

Osimhen 7 - Non si vede per tutto il primo tempo, poi nella ripresa si scatena. Sblocca la partita con il marchio di fabbrica: il colpo di testa a sovrastare gli avversari. Segna anche la doppietta personale, ma il Var glielo annulla per fuorigioco. Dall'87' Simeone s.v.

Lindstrom 5,5 - Non sfrutta al massimo la chance dal 1'. Il danese cerca la giocata, ma non risulta mai decisivo. Nessuno squillo, ma almeno non commette errori. Dall'81' Ngonge s.v.

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down