NAPOLI INTERVISTA GIACCHERINI CONTE - Emanuele Giacchierini ha avuto Antonio Conte come allenatore sia alla Juventus che in Nazionale, e con lui in panchina ha espresso il suo miglior calcio. E in una intervista al Corriere dello Sport, l'ex calciatore passato anche da Napoli ha parlato dell'apporto che potrà dare l'allenatore agli azzurri in chiave scudetto.
"Il Napoli s’è tutelato prendendo Conte, l’unico allenatore in grado di accorciare il gap con l’Inter in questo momento. Dico Inter perché a mio avviso resta la squadra da battere. Conte può fare tanto per la squadra, ma servono anche i giocatori. Il Napoli è competitivo negli undici di base, ma ha ancora bisogno di qualche rinforzo per diventare più completo. Va bene il lavoro dell’allenatore, ma occorrono la stessa qualità e profondità di rose come quella dell’Inter".
"Romelu ha fatto cose super con Conte, è un gran centravanti, ma oggi mi terrei Osi. Pochi in Europa come lui: fa reparto da solo, corre dietro agli altri. Certo l’anno scorso non era al top fisicamente e psicologicamente, ma se ci fossero le condizioni per restare… Se andasse via perderebbe un’occasione: con Conte potremmo rivedere la magica coppia con Kvara".