Giacchierini: "Napoli da scudetto? Con Conte si può, ma servono i giocatori"

28 Luglio 2024
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Emanuele Giaccherini
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA GIACCHERINI CONTE - Emanuele Giacchierini ha avuto Antonio Conte come allenatore sia alla Juventus che in Nazionale, e con lui in panchina ha espresso il suo miglior calcio. E in una intervista al Corriere dello Sport, l'ex calciatore passato anche da Napoli ha parlato dell'apporto che potrà dare l'allenatore agli azzurri in chiave scudetto.

Giaccherini e il Napoli da scudetto con Conte

"Il Napoli s’è tutelato prendendo Conte, l’unico allenatore in grado di accorciare il gap con l’Inter in questo momento. Dico Inter perché a mio avviso resta la squadra da battere. Conte può fare tanto per la squadra, ma servono anche i giocatori. Il Napoli è competitivo negli undici di base, ma ha ancora bisogno di qualche rinforzo per diventare più completo. Va bene il lavoro dell’allenatore, ma occorrono la stessa qualità e profondità di rose come quella dell’Inter".

Su Osimhen e Lukaku

"Romelu ha fatto cose super con Conte, è un gran centravanti, ma oggi mi terrei Osi. Pochi in Europa come lui: fa reparto da solo, corre dietro agli altri. Certo l’anno scorso non era al top fisicamente e psicologicamente, ma se ci fossero le condizioni per restare… Se andasse via perderebbe un’occasione: con Conte potremmo rivedere la magica coppia con Kvara".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down