Gravina: "Il Napoli è stupefacente e Spalletti è un maestro di calcio"

21 Marzo 2023
- di
Emanuele Catone
Condividi:
Gravina
Tempo di lettura: < 1 minuto

NAPOLI INTERVISTA GRAVINA - Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino in cui ha largamente elogiato la stagione del Napoli e le qualità dell'allenatore azzurro Luciano Spalletti.

Napoli, l'intervista di Gravina a Il Mattino

"Alla fine della scorsa stagione sportiva, la proprietà del Napoli ha avuto il merito di capire e accettare che il costo della rosa non era più sostenibile. Ha invertito la rotta, affidando alla dirigenza e all’allenatore un compito chiaro: vincere con la forza delle idee, dentro e fuori dal campo. Indipendentemente dalla vittoria finale, le attuali prestazioni del Napoli rappresentano una vera impresa sportiva. Un esempio positivo per gli altri club".

Sul sogno Champions

"Sognare non costa nulla, anzi i sogni alimentano la passione che contribuisce a fare del calcio uno spettacolo unico al mondo. D’altronde il rendimento del Napoli è stupefacente. Ha dimostrato, fino ad ora, di valere la testa della classifica in Italia e i primi posti in Europa, imponendosi col bel gioco e divertendo gli spettatori".

Su Spalletti

"È uno dei modelli più belli e avvincenti di calcio al mondo. Sono convinto che Spalletti abbia raggiunto a Napoli la sua maturazione tecnica, si sta meritando l’appellativo di maestro di calcio".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down