GUERCINI INTERVISTA ESCLUSIVA NAPOLI - Direttamente dall'Hilton di Roma Stefano Guercini, agente FIFA, ha raccontato in esclusiva ai nostri microfoni il suo pensiero sull'inizio di stagione del Napoli, sugli obiettivi stagionali e sul calciomercato effettuato dalla società partenopea. Ecco di seguito l'intervista.
LEGGI ANCHE --->Live dall'Hilton, lo sport contro il bullismo e il disagio giovanile
L'agente FIFA Stefano Guercini ha dichiarato in esclusiva ai nostri microfoni: "Il Napoli farà un campionato d'avanguardia. Quella costruita da De Laurentiis è una squadra forte, consolidata, che ha delle idee di gioco che sicuramente verranno ereditate e portate avanti con varianti legate al modus operandi di Rudi Garcia".
"Garcia può dare continuità nella forma migliore possibile. Ho avuto il piacere di incontrarlo quando allenava in Francia. Onestamente credo che sia uno degli allenatori più preparati. L'eredità di Spalletti è pesante e Napoli è una piazza che si aspetta qualcosa di straordinario anche quest'anno."
"Credo che il percorso del Napoli potrà essere meno evidente rispetto all'anno scorso, perché le contendenti, ovvero Milan e Inter, sono ben attrezzate. Il Napoli ha il 30% di vincere lo Scudetto, come le due milanesi, il restante 10% ad un outsider, che in questo momento può essere la Juventus."
"Penso che il Napoli possa fare un bel percorso. I calciatori hanno acquisito un'esperienza importante la scorsa stagione. Hanno fatto tanti gol anche al Liverpool, quindi sicuramente si sono dimostrati all'altezza di palco scenico molto complicato, soprattutto dai quarti di finale in poi. In Europa ci sono almeno 10 squadre che si consolidano ogni anno, tra cui Milan e Inter, e quindi consegno al Napoli il 10% di vincere la Champions, essendo tra queste".
"Per me la campagna acquisti del Napoli merita un 9 pieno. Non hanno venduto calciatori importanti e si sono consolidati dove serviva farlo. Non faccio nomi specifici, ma quelli che sono arrivati sono tutti molto bravi e funzionali. Complimenti a Maurizio Micheli e Leonardo Mantovani, che hanno fatto il mercato. Loro hanno alle spalle un percorso importante, hanno scoperto Hamsik a Brescia. Hanno fatto bene a Bologna e stanno facendo benissimo a Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Thomas Alvieri