Hellas Verona, Cioffi: "Ecco che Napoli ci aspettiamo"

13 Agosto 2022
- di
Arianna Botticelli
Categorie:
Condividi:
magiconapoli-napoli-calcio-conferenza-verona-cioffi
Tempo di lettura: < 1 minuto

VERONA NAPOLI CONFERENZA CIOFFI - Al pari di Luciano Spalletti, anche l'allenatore dell'Hellas Verona, Gabriele Cioffi, è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti. Ecco, di seguito, le sue risposte in merito alla sfida di lunedì sera con il Napoli.

Hellas Verona - Napoli, la conferenza stampa di Cioffi

"Innanzitutto porgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Garella: il destino ha voluto che sia venuto a mancare prima di una partita speciale per molti versi. Dopo la partita di domenica mi è venuto un bambino vicino e mi ha detto: 'Mister non mollare'. Mi ha seccato la lingua: io voglio dire a quel bambino che il mister non molla, che si va avanti. Se ogni componente del club, tifosi compresi, non rema dalla stessa parte, abbiamo un grosso problema: stiamo andando in battaglia, servono umiltà e sacrificio. Questa battaglia si chiama salvezza: c'è solo da essere uniti, ogni fischio ci allontana dall'obiettivo. C'è da compattarsi e salvarsi insieme".

Sulla sfida al Napoli di Spalletti

"Il Napoli che affrontiamo è una squadra che non è in costruzione: hanno grande qualità. Hanno una media realizzativa altissima, ci aspettiamo un Napoli frizzante, di palleggio e di volontà, che proverà a chiudere la partita subito. Il mio focus non è stato né tecnico né tattico: ci sono delle componenti che non vanno sottovalutate. Se un campione rodato vede il suo nome sui giornali tutti i giorni non gli fa né caldo né freddo, se succede a un ragazzo del Verona ci stia che dia il 99,9%. Pur essendo professionali, i nostri son ragazzi, non abituati a queste pressioni. Io mi aspetto una prestazione di orgoglio".

logo facebookLogo Instagram
Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down