Il giorno dei giorni della Serie A: attesa per il vertice tra Governo e mondo del calcio. Obiettivo 13 giugno.

28 Maggio 2020
- Di
Arianna Botticelli
Tempo di lettura: < 1 minuto

SERIE A 13 GIUGNO – Grande spazio, sulle prime pagine dei quotidiani sportivi, al tanto atteso vertice previsto per oggi pomeriggio in videoconferenza tra il Minsitro Spadafora, la FIGC e la Lega Calcio per fissare la data della ripresa del campionato. L’incontro è previsto per le 18:30, e già in serata è atteso il verdetto.

Le possibili date delle ripresa del calcio italiano

FIGC e Lega sono pronte a ripartire il 13 giugno. Per venire incontro alle esigenze portate avanti da Spadafora, verrà proposto di iniziare con la Coppa Italia che sarà trasmessa in chiaro. L’alternativa è ricominciare dai quattro recuperi di campionato, da disputarsi sempre il 13, per poi riprendere con tutte le partite del 27esimo turno di Serie A il 20 giugno. Il programma prevederebbe poi turni infasettimanali fino a fine giugno e per gran parte del mese di luglio. L’obiettivo è terminare a stagione entro il 2 agosto, come da precipue indicazioni della stessa FIGC, per poi lasciare spazio alle squadre ancora impegnate nelle Coppe Europee. Tra cui lo stesso Napoli, atteso a Barcellona per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Magiconapoli.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.89/2022
chevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram